Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford Puma, help me!

Ford Puma, help me! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Pesciolino15

    Pesciolino15

    Iscritto:
    1578637479
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti signori, è un onore esser qui con voi, non ho trovato una sezione dove potermi presentare (se esiste perdonatemi ma non l'ho vista), quindi mi presento qui:
    Sono un ragazzo giovane che ha da sempre la passione delle auto, essendo costretto a dover cambiare la mia ormai un pò acciaccata Fiat Panda, ho valutato diverse opzioni (nuova clio, nuova 208 e nuova corsa) ma andando dal concessionario mi sono letteramente INNAMORATO della nuova Ford Puma...da qui partono un pò di domande e perdonatemi se mi dilungo, ma ho davvero bisogno di consigli da parte di persone magari più grandi e sicuramente più esperte che sanno come poter mantenere questa passione che ci accomuna.
    1)Intanto il primo quesito molto semplice, sarei orientato per il motore hybrid, con motorizzazioni o da 125 o da 155hp, ho notato che il 155 costa "solo" 1200€ in più del 125hp, e dato che i consumi praticamente incidono solo per circa 2-3km/l di media in più, ben pagato però da prestazioni e coppia migliori nel 155, lo ritenete un pò buon investimento? e sopratutto un 1.0 ecoboost da 155hp è un motore affidabile? i tagliandi in Ford costano parecchio?
    2)Qui arriviamo al punto cruciale, mi voglio un pò confidare con voi, non ho molti soldi, lavoro ma diciamo che ancora non ho grandi stipendi, sinceramente riesco a totalizzare più o meno 12k l'anno, e ho paura di fare il passo più lungo della gamba, leggendo il rete molti consigliano che il costo dell'auto dovrebbe essere metà di quanto si guadagna in un anno, tenendomi a questa "regola" la Puma di cui mi sono innamorato è ben lontana dal mio budget, non vorrei pentirmene...
    considerate che la spesa per pagarla si aggirerebbe sulle 350€ mensili (compresa di rca),che per me non sono assolutamente pochi ma credo che sia una spesa che posso affrontare, d'altronde la passione si paga.. sono veramente innamorato di quest'auto, ma sono anche un ragazzo con la testa sulle spalle, e questa sarebbe la mia prima auto pagata totalmente da solo, che faccio? vi prego datemi dei consigli da parte di voi che sono sicuro sarete abituati a fare questi ragionamenti e calcoli...
    vi ringrazio di cuore e vi auguro una buona giornata!!!
     
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2020
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    Benvenuto,
    Un'auto non è un investimento neanche un po', è una spesa. Fanno eccezione alcuni modelli molto esclusivi.

    Per darti risposta agli altri quesiti, sarebbe utile avere un po' di informazioni sulla percorrenza annua che pensi di fare, sul tipo di percorsi.
    I 12 k di cui parli sono lordi o netti? Hai dei risparmi messi da parte o devi pagare l'auto con i tuoi flussi di reddito di circa 1k/mese?
    Prevedi che il tuo reddito disponibile rimanga costante nei prossimi 2-3 anni o aumenti significativamente?
    Così a naso consiglierei di scegliere un'auto meno costosa
     
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Ho letto un articolo in cui si diceva che mediamente l'italiano in media spende 14 stipendi per l'acquisto di un'auto
    Mi pare più sensato rispetto alla metà di quanto guadagna uno in un anno
     
  4. Pesciolino15

    Pesciolino15

    Iscritto:
    1578637479
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve i 10k sono variabili, diciamo che quello è un minimo, fra qualche tempo potrebbero (spero) che siano di più, ovviamente in emergenza potrei chiedere una mano ai miei ma vorrei evitare...che mi dite dei tagliandi ford
     
  5. audia1

    audia1

    Iscritto:
    1523479544
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao pesciolino :)
    Condivido pienamente il tuo innamoramento verso la PUMA!
    Anche io ho una grande passione per le automobili fin da molto giovane (ora lo sono un po' meno:).....)
    Devo ammettere che le Ford non mi sono mai piaciute a tal punto di non calcolarle, idem è stato x la Puma vista in rete ma dal vivo ne ne sono davvero INNAMORATO proprio come è successo a te!
    Il mio consiglio è x la 125cv hybrid, risparmi sull'acquisto, sul bollo, sui consumi e assicurazione (quest'ultima cresce in proporzione anche della potenza). Ti assicuro che non ti pentirai della 125cv l'ho provata con tre persone a bordo e devo dire che ne sono rimasto entusiasta! Un ottimo sterzo, un buon cambio e un bell'assetto!
    Le prestazioni mi sono sembrate paragonabili a quelle dell'auto che possiedo ora, un'Audi A1 1.4 122cv pure la coppia è quasi identica.
    In Ford ho avuto un preventivo con uno sconto di circa 5.000€!!
    Spero di esserti stato d'aiuto, buon acquisto!
     

Condividi questa Pagina