Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford Mustang GT, dubbi assicurazione e redditometro

Ford Mustang GT, dubbi assicurazione e redditometro - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Mirco29

    Mirco29

    Iscritto:
    1556293221
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sto cercando un'auto sportiva usata, da sfruttare nel fine settimana e per qualche raduno o viaggio.

    Nella fascia di prezzo che mi interessa, quasi a sorpresa, ultimamente stanno comparendo delle Ford Mustang GT (my15), ovvero il 5.0 V8 di cui sono follemente innamorato (no, non acquisterei l'ecoboost).

    Per MIA opinione molto personale, ritengo che a questi prezzi (ovvero poco sopra i 30k) non ci sia di meglio per un invasato di auto sportive come me :emoji_joy:

    Il discorso è questo; siamo in Italia e tutti lo sappiamo, ma per ora tralasciamo il discorso bollo, superbollo e costo carburante; i miei dubbi riguardano la cilindrata (4'951cc):

    - trattandosi di un usato, peraltro con un valore relativamente "basso" rispetto ad altre auto con la stessa cilindrata, potrebbe comunque innescare il discorso redditometro? (abbiamo un'attività in famiglia e pur non avendo nulla da nascondere, vorremmo evitare controlli più o meno approfonditi che siano).

    - l'assicurazione aumenta molto in base alla cilindrata? Avevo fatto qualche preventivo online e, paradossalmente, sembrerebbe costare meno del 2.3, ma potrei sbagliarmi.
     
  2. shendron

    shendron

    Iscritto:
    1266699529
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    167
    Il decreto dignità ha modificato l'articolo 5 del dpr 600/73 e abrogato quanto previsto dal DM del 16 settembre 2015. In parole semplici è stato reso inapplicabile il vecchio redditometro per gli anni successivi al 2015, che pertanto non potrà essere più utilizzato per gli accertamenti sintetici di reddito in base alla capacità di spesa. Questo almeno fino alla formulazione del nuovo redditometro, basato su nuovi indici, che però ad oggi non compare nei radar del Ministero delle finanze. In pratica il fisco fa finta di dimenticare di approvare il nuovo redditometro perché criticato da tutti. Almeno per ora...
     
  3. Mirco29

    Mirco29

    Iscritto:
    1556293221
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ah questa proprio non la sapevo.
    In questo caso, per ora, anche se si venisse fermati in un posto di blocco, nulla potrebbe far scattare i controlli successivi?
     
  4. shendron

    shendron

    Iscritto:
    1266699529
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    167
    Per redditometro no, è quindi non possono certo sindacare sui redditi delle persone fisiche private, con accertamenti induttivi in base a loro ricostruzioni su ipotetiche incongruità tra spese e redditi. Almeno fino a quando non esce il nuovo decreto attuativo. Naturalmente possono controllare l'azienda e questa deve dare dei redditi ai soci/titolari, altrimenti si che sui redditi di impresa possono sindacare e come. Ma se è tutto a posto puoi andare tranquillo.
     
  5. Mirco29

    Mirco29

    Iscritto:
    1556293221
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Questa è un’ottima notizia, anche se probabilmente (purtroppo) provvisoria.

    Mi rimangono molti dubbi ancora sulla parte del premio assicurativo
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.485
    Piaciuto:
    8.020
    Purtroppo il CETE lo fanno ancora, niente redditometro, ma la verifica è più che probabile. E se hai una attività, quando vengono non vengono mai a vuoto.

    L’assicurazione è il problema minore, sopra i 2 litri gli aumenti sono poco più che simbolici.
     
  7. Mirco29

    Mirco29

    Iscritto:
    1556293221
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    In parole povere per ora non c'è il redditometro attivo ma in caso di posti di blocco (o simili), i controlli possono farli scattare lo stesso senza grossi problemi, giusto?

    Assurdo che si venga a creare tutto sto terrore per un'auto da 30'000€...
     
  8. shendron

    shendron

    Iscritto:
    1266699529
    Messaggi:
    550
    Piaciuto:
    167
    Non stare a farti troppe paranoie. Se non hai nulla da nascondere non ci sarà nessun problema. Una eventuale verifica non è la fine del mondo. Non si possono inventare reati che non ci sono. E ormai le violazioni formali con il ravvedimento sono simboliche.
    Prenditi la GT. E poi magari ci mandi anche foto della macchina e video del sound. Così poi avrai un po di "sana" invidia. Una delle ultime macchine come si deve. TP motore aspirato plurifrazionato, limitatore in alto, tanta coppia tanta potenza scarico aperto.:emoji_bow:
     

Condividi questa Pagina