Se ti riferisci al termine "pony car", entrambi i termini sono stati coniati dal marketing nello stesso periodo ('64 pony, '64-'66 muscle)... quindi tanto "neo" non èneologismo
Quel che volevo dire io è che, mentre "muscle car" è una definizione più generica per auto ben motorizzate, "pony car" mi pare strettamente legata proprio alla Mustang, non a caso uscita proprio nel 1964, anno in cui tu stesso hai detto essere stata coniata la definizione.Se ti riferisci al termine "pony car", entrambi i termini sono stati coniati dal marketing nello stesso periodo ('64 pony, '64-'66 muscle)... quindi tanto "neo" non è
Però concordo che oggi le differenze sono talmente minime che un termine solo va più che bene per la generalità degli acquirenti. Mi sarei aspettato però un miglior approfondimento nell'articolo di 4R, cosa avvenuta in passato per la verità..
Questa non la sapevo : quindi è il passo - che però non può non essere legato alla lunghezza - a definire se un'auto è una piccola, media o grande ?In ogni caso per gli standard americani non conta la lunghezza, né tantomeno il peso o le porte, ma il passo.
Una cosa che non ho detto prima è che, sì, questa Mustang non mi dispiace e mi fa piacere che esista..... ma attualmente mi piace di più la sua più diretta concorrente, la Chevrolet Camaro SS, di cui tra l'altro ho l'importatore italiano a due passi da casa.E' arrivata. La Ford Mustang 2022 è una realtà, "rinnovata da cima a fondo" (dopo 9 anni), come dice Quattroruote web.
Ok, qui non saranno in tanti a comprarla, però per gli appassionati di automobili è comunque un evento interessante. Le muscle-car esistono ancora, almeno questa esiste..........
Ovviamente per gli amanti dell'elettrico c'è sempre la Mach-e.
"................Niente spazio per l’elettrificazione, ma un moderno V8 aspirato (5 litri) abbinato al cambio manuale a sei rapporti o all’automatico a 10 marce per scaricare tutti i cavalli sulle ruote posteriori.........."
Potenza? Dovrebbe avere 450 cv.
Ford Mustang: interni, motore, uscita, caratteristiche - Quattroruote.it
![]()
perdegola1 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa