Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford Mustang 2022

Ford Mustang 2022 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.496
    Piaciuto:
    16.239
    E' arrivata. La Ford Mustang 2022 è una realtà, "rinnovata da cima a fondo" (dopo 9 anni), come dice Quattroruote web.
    Ok, qui non saranno in tanti a comprarla, però per gli appassionati di automobili è comunque un evento interessante. Le muscle-car esistono ancora, almeno questa esiste..........
    Ovviamente per gli amanti dell'elettrico c'è sempre la Mach-e.

    "................Niente spazio per l’elettrificazione, ma un moderno V8 aspirato (5 litri) abbinato al cambio manuale a sei rapporti o all’automatico a 10 marce per scaricare tutti i cavalli sulle ruote posteriori.........."

    Potenza? Dovrebbe avere 450 cv.

    Ford Mustang: interni, motore, uscita, caratteristiche - Quattroruote.it
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A SUBmARine U-14, roby71-4795 e perdegola piace questo elemento.
  2. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.750
    Piaciuto:
    1.176
    I costruttori stanno iniziando a capire la bufala dell'elettrico
     
  3. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.806
    Piaciuto:
    5.610
    la versione a pile c'e' gia'
    quindi ha senso tenere in pista quella vera :)

    9 anni?
    son nove anni che sogno quell'auto?
    come vola il tempo.
    quindi inizieranno ad essercene quasi senza superbollo :cool:
     
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.347
    Piaciuto:
    5.291
    con mia figlia siamo i tre :D :p :)
     
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.347
    Piaciuto:
    5.291
    Esterno OK molto ben ripreso dall'attuale, semplicemente più affilata dell'attuale (che ho incrociato sulla A4 nel pomeriggio).

    Il cruscotto rettangolare come di moda adesso :emoji_thumbsdown::emoji_thumbsdown::emoji_thumbsdown:
     
    A Davz e roby71-4795 piace questo messaggio.
  6. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.043
    Piaciuto:
    562
    Ma quanto fanno schifo quei display. Sembra il cruscotto di un autobus.
     
    A perdegola, gbortolo, edoardosavoia e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.720
    Piaciuto:
    3.726
    Aspettavo questo topic :emoji_wink: A livello di carrozzeria e meccanica la trovo stupenda, probabilmente la migliore delle ultime serie: felicissimo che abbiano mantenuto il 5.0 Coyote "secco" senza ammennicoli di sorta. A dirla tutta, avrebbero anche potuto proporre il 445 "Godzilla" come "canto del cigno" dato che probabilmente sarà l'ultima con motore convenzionale (fino al 2050, quando reintrodurranno i motori a scoppio :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:) ma non credo che la scocca sia progettata per un propulsore più grosso. Già nel 2011 quando provai la prima 5.0 avevo notato che le testate erano abbastanza lontane dai duomi quindi lo spazio ci sarebbe anche... ma magari gli ingombri generali sono limitanti.

    Pollice verso per il cruscotto: invece del solito televisore cinese potevano studiare una soluzione come quella delle nuova Ferrari, molto più accattivante..:emoji_wink:
     
  8. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.806
    Piaciuto:
    5.610
    concordo sul cruscotto
    ma anche quella, sembra una cosa che o cosi'... o bicicletta
     
  9. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.720
    Piaciuto:
    3.726
    A gbortolo piace questo elemento.
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.038
    Piaciuto:
    11.203
    da noi la definizione di pony car non la conosce nessuno, tutti riconoscono nella Mustang il concetto di muscle car , credo che sia meglio continuare quindi ad usare sempre il termine muscle car
     
  11. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.720
    Piaciuto:
    3.726
    Eh hai ragione purtroppo... ma continuare nell'errore non aiuta. E' un po' come se noi leggessimo un articolo americano sulla 500 corredato di foto della 600... I tantissimi appassionati italiani di americane sanno bene la differenza, e mi stupisco che proprio Quattroruote che dovrebbe diffondere la cultura automobilistica a 360° scivoli su una buccia di banana. Almeno un accenno lo potevano fare, visto che la foto che mettono di una prima serie ha tutt'altro che l'aspetto minaccioso che vorrebbero attribuirle, spiegandone poi l'evoluzione nel tempo.

    Però come ho scritto, anche negli USA la qualità sempre più infima degli articoli (non solo online), ha finito negli anni per assimilare i due concetti, preferendo quello più scenografico di "muscle" quindi va bene così.
    Addirittura qualche sprovveduto lo utilizzò anche per la Corvette, che sarebbe come bestemmiare in chiesa :emoji_see_no_evil::emoji_scream_cat:
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.038
    Piaciuto:
    11.203
    dai però l'appassionato capisce, alla fine è una definizione non è che si sta riportando un dato tecnico no corretto
     
    A ChBr8773 piace questo elemento.
  13. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    2.693
    Piaciuto:
    1.812
    A me è sempre piaciuta, di per sé, con il suo quasi imbattibile rapporto prezzo / qualità sportive, e ci ho anche pensato ; ma ci sono tre buone ragioni che me l'hanno fatta scartare.

    Ovvia la prima : troppo simile alla M6 che avevo prima, sempre GT di grosse dimensioni con grosso aspirato, solo un po' meno potente e sofisticata. Certo, sarebbe stata un'auto nuova, ma la M6 dopotutto non era affatto finita (123.000 km).

    Ovvia anche la seconda : 4.000 € l'anno tra bollo e superbollo, quest'ultimo è il doppio di quello della Cayman S.
    In teoria il superbollo dovrebbe essere in dirittura d'arrivo per l'eliminazione, così era previsto per quanto ne so io nel disegno di legge finanziaria (insieme ad altre tasse inutili e controproducenti) del Governo uscente : ma, appunto, uscente.... ed ormai uscito.
    Non penso che il Governo neo eletto abbia, di suo, intenzione di perpetuare il superbollo, ma vai a sapere cosa accadrà, tra tempi ristretti, potere delle burocrazie e soprattutto le tante altre priorità di cui occuparsi.... il passato c'insegna a non cantar vittoria prima del tempo.

    Un po' meno ovvia la terza : la Mustang sarebbe stata un'auto più potente..... ma non di prestazioni superiori. Anzi, forse il contrario.
    Con tre handicap : un consumo superiore (anche se un attimo meno esagerato di quello della M6), un "feeling" generale che non è quello di una Porsche (per me imbattibile su questo aspetto, ad es. la strumentazione è molto meglio di quelle Ferrari) ed infine, anche se è un handicap solo mentale e di scarsa importanza pratica, il limitatore di velocità a 250, che non smette di starmi sullo stomaco.

    Morale : meglio la Cayman S usata, specialmente se non è troppo usata.
    Anche se mi fa piacere che la Mustang continui ad esistere.
     
  14. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    2.693
    Piaciuto:
    1.812
    Sì ma alla fine "pony car" che significa ? significa Mustang, dato che si riferisce al nome ed al cavallino che ha come stemma (parentesi : il cavallino piace, mica solo alla Ferrari.... Francesco Baracca ebbe una bella idea).
    Poi, per inclusione logica, sono state così chiamate anche altre auto dalla struttura simile, come la Camaro ; ma sempre "muscle car" sono, solo che sono a 2 porte e, per i vecchi standard statunitensi, di dimensioni più compatte.
    Per i vecchi standard Usa, appunto, dato che la Mustang è lunga 4,78 e stazza 17 quintali.... su Wikipedia le definiscono anche come "baby muscle car", definizione giusta ma che fa, come dire?, tenerezza pensando a quel "baby" per auto delle dimensioni della Mustang o della Camaro.
     
  15. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.720
    Piaciuto:
    3.726
    Significa derivata da una “compact” mentre muscle car vuol dire derivata da una “intermediate”. Per gli americani infatti la prima muscle car propriamente detta è stata la Pontiac GTO, derivata dalla LeMans / Tempest, una midsize.
    La “confusione” tra i due termini che ha visto come vincitore la parola “muscle” come scrivevo sopra, è cosa recente, ma tra i collezionisti americani e tra gli appassionati italiani del settore, la differenza è ben nota.

    In ogni caso per gli standard americani non conta la lunghezza, né tantomeno il peso o le porte, ma il passo.
     

Condividi questa Pagina