SkyBigMaggot ha scritto:
... e a proposito... voi di dove siete? Oltre alla 5 porte di Ezio, quante se ne sono viste in giro? Mi sa che stiamo parlando di un auto che alla fine, per volontà altrui... è divenuta oggetto di miracolo visivo!
Ezio... per ora sei l'unico! Direi che l'esclusività te la puoi godere!
Sono qui;mondeo 2.2TDCI titanium s SW black panther;ritirata fine maggio 2008.Full optional+navy touch screen+5 anni di garanzia 38000 euro di listino
ma pagata 32000.Percorsi 10.000 KM 80%in città.Consumi intorno ad 8/L x 100KM,in autostrada costante 130 6.6.5 L/100KM.Velocità max rlevata a tachimetro 235km/h+escamotage x i tudor;da o a 100km/H cronometrata su rettilineo con 2 persone a bordo 8.2 sec;forse da solo 8.1.La tenuta di strada è
molto buona,ma alla ford hanno trovato un compromesso tra comfort e sportività quindi alle alte velocità in curva si avverte un beccheggio sull'anteriore.Quindi accelerazioni mozzafiato,rpresa entusiasmente,consumi contenuti,ottimo comfort,stile da audi A6.
Io non sono un tifoso Ford come Ezio 12,quindi ti dirò anche i difetti che sebbene non pregiudicano l'ottimo giudizio su questa vettura danno da pensare.
1)Al ritiro vettura,splendida,nero metallizzata,preparata per bene mi accorgo che la leva per aprire la port.sx usciva di 1 cm dal pannello:vabbè grossa svista ma riparata.
2)Il fanalino post.dx non era in linea con la portiera 1,5 cm di distacco dalla linea del parafango post.Ci lavorano su per 2 ore ma non riescono a metterlo in linea del tutto;ci riesce il mio carrozziere con un piccola modifica al fanale.La guarda bene e mi assicura che la macchina non è mai stata riverniciata.Quindi in ford non esiste+ il controllo qualità,cioè le macchine una volta finite vengono buttate fuori senza neanche guardarle e questo è un segmento premium...
3)Il navigatore tutt'ora non funziona mi perdo di continuo,anche su strade principali non le riconosce.Me ne esco col tomtom sul telefonino per non perdermi.Il servizio clienti non segue+ i clienti,con le altre ford per i guasti irrisolti ero bombardato da loro telefonate.
4)Mi hanno già sostituito i fari allo xeno 2 volte causa macchie+aloni interni alle parabole.Il policarbonato che usano è scadentissimo,se solo li guardi si macchiano, loro lo sanno,preferiscono cambiare i fari ma non la qualità degli stessi.
5)Il ford power(l'accensione a pulsante) mi ha già lasciato a piedi 2 volte;e come da manuale tiri fuori la chiave dal telecomando per inserirla nel blocchetto accensione ma non entra:non ci credete,provate.Hanno eseguito una ricodifica e adesso pare a posto,fatto sta che se non funge il pulsante sei a piedi xchè la chiave non entra.
6)Le plastiche superficiali del cruscotto zona centrale sono attaccate con poco adesivo e come scende la temperatura scricchiolano :twisted:.Smontate e rimesse a posto dal concessionario.
Per il resto niente da dire sono molto soddisfatto ma non completamente
.