Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford Kuga Plug-In

Ford Kuga Plug-In - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. cimabue

    cimabue

    Iscritto:
    1608625988
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve, ho acquistato la nuova Ford Kuga Plug-In serie Titanium.
    Dopo diverse peripezie di Ford (sembra che le batterie di queste auto presentino qualche problema allo sfiato della batteria) che ha fermato la consegna per verificare le batterie, sto aspettando l'auto da circa 3 mesi.
    Ho ricevuto ultimamente una mail da Ford che si scusa dell'inconveniente e mi propone delle soluzioni aggiuntive gratuite al momento della consegna.
    1. La garanzia estesa Ford Protect 5 anni o un Service Pack di manutenzione ordinaria
    2. A scelta una delle seguenti opzioni:
      • un'unità di ricarica Wall Box gratuita (costi di installazione esclusi) oppure
      • una carta carburante da €500
    Chiedo agli utenti del forum un consiglio su quale opzione sia più conveniente, in quanto percorro circa 17.000 km l'anno.
    Pensavo di optare per il Service pack di manutenzione ordinaria.
    So che rispetto ai problemi che hanno descritto altri utenti nelle varie discussioni, questo è senza dubbio il minimo, essendo nuovo su questa categoria di auto sono indeciso su come orientarmi.
    Grazie per i consigli che fornirete.
     
  2. varpyro

    varpyro

    Iscritto:
    1496821153
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    45
    Ciao, ho letto del problema alle batterie e relativi richiami, non ho capito se hanno risolto. Non ne sono sicuro. Ti hanno fornito date di consegna o ancora vaghi?
    Se hai deciso comunque di tenerla punta al massimo rendimento. Non credo che un service di manutenzione ordinaria valga 500 euro. Forse meglio la carta carburanti se non ha scadenza.
    Se invece vuoi battagliare per annullare la consegna, discorso più lungo...
     
    A cimabue piace questo elemento.
  3. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    io andrei di wallbox, ma solo se ha una potenza decente
     
    A cimabue piace questo elemento.
  4. cimabue

    cimabue

    Iscritto:
    1608625988
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte.
    Per quanto riguarda il wallbox abito in un condominio storico e non abbiamo garage, per installarlo devo chiedere il permesso ai condomini visto che sarò l'unico con questo tipo di vettura, cosa che vedo molto difficile.
    Credo che seguirò il consiglio della manutenzione ordinaria dato che su informazioni ricevute vanno dai 300 € in su per questo tipo di vettura.
    Grazie per i consigli dati.
     
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Viste le premesse , forse converrebbe prendere la garanzia estesa.
    Con questa tecnologia, un eventuale imprevisto potrebbe risultare assai costoso !!
     
  6. gambr

    gambr

    Iscritto:
    1238629158
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    0
    Anch'io ho avuto ritardi analoghi sulla consegna e la stessa offerta. Ho optato anch'io per i 3 tagliandi. La carica completa da semplice presa elettrica sta circa 6 ore quindi posso caricarla durante la notte. Il rpoblema delle batterie dovrebbe essere risolto (e che facevano aspettare i clienti 4 mesi per cosa altrimenti?). Il problema era nelle batterie (Samsung) risolto dal fornitore. L'estensione della garanzia la si puo` fare fino a prima della scadenza del secondo anno se si vede che l'auto ha dei problemi.
     
  7. Sao80

    Sao80

    Iscritto:
    1611909093
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno

    Purtroppo sono anch'io un possesdore di una Kuga Plug-in e devo veramente lamentarmi dell'auto ma soprattutto del servizio inesistente del post-vendita. Come avete già descritto benissimo il problema della batteria (che verrà in teoria sostituita) sembra essere risolto. Io invece ho un rumore metallico proveniente dal motore (presumo il cambio) che non mi viene aggiustato in quanto le procedure interne di Ford, per problemi "nuovi", debbano essere risolti dal centro studi della casa madre.. Il risultato è che dopo 3 mesi non sto avendo nessuna risposta, il concessionario sta continuamente sollecitando la cosa, ed io mi tengo una macchina nuova difettata.. Tutto ciò non ha assolutamente senso, abendo una garanzia di 2 anni con l'aggiunta del Ford Protect... Macchina e servizio decisamente scandalosi
     
  8. killercar

    killercar

    Iscritto:
    1612062400
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo sono anch'io un possesdore di una Kuga Plug-in e devo veramente lamentarmi dell'auto ma soprattutto del servizio inesistente del post-vendita.
     
  9. FranceP

    FranceP

    Iscritto:
    1613726828
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno
     
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2021

Condividi questa Pagina