Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford Kuga 1.5 tdci problemi al circuito di raffreddamento?

Ford Kuga 1.5 tdci problemi al circuito di raffreddamento? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elisa29bulle@alice.it

    elisa29bulle@alice.it

    Iscritto:
    1537863913
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti , abito in Toscana e nella mia famiglia a partire da mio padre abbiamo sempre avuto macchine a marchio Ford . La Kuga era il sogno di mio marito , tanto che l'abbiamo ordinata , rigorosamente bianca prima che fosse presentata. E' un veicolo che adesso ha circa 69 000 Km ed è stata immatricolata a novembre 2016.
    A dicembre 2017 la macchina era appena entrata in autostrada quando mio marito avvisa un calo di potenza e la macchina rallenta e la temperatura dell'acqua supera i 90 gradi . Mio marito si ferma apre il cofano e scopre che la macchina era senza liquido di refrigerante . La macchina è stata portata presso l' officina di un amico con il carro attrezzi era un sabato alle ore 12. Una fascetta che stringe uno dei tubi dell' impianto di raffreddamento si era rotta . La fascetta risulta essere in plastica e sarà pure di materiale temperato, ma usare una fascetta in metallo avrebbe portato per Ford un costo 30 centesini di euro a fascetta.
    Comunque l'auto sembra non abbia problemi, per scrupolo viene portata presso la concessionaria Ford e controllata.
    Mio marito avvalendosi della Direttiva Monti sui taglaindi effettuata i tagliandi presso un meccanico di fiducia , considerando che in Ford per il noleggio dell'auto sostituiva chiedono 30€ al giorno più il pieno benzina e l'auto serve anche per il trasporto di me che sono invalida.
    A distanza di più di un anno mio marito è in autostrada , la macchina ha un calo di potenza e va in regime di protezione, si accende solo la spia motore . Mio marito si ferma apre il cofano e scopre che la macchina è senza liquido refrigerante , riesce ad arrivare all'officina del ns meccanico , il quale rabboca la vascheta , mio marito torna a casa. La mattina la macchina è di nuovo senza liquido . La macchina torna dal meccanico che scopre che ha la vaschetta del refrigerante rotta. La vaschetta è introvabile in tutta la Toscana, comunque viene cambiata e di nuovo la macchina presenta problemi , adesso la macchina è in concessionaria Ford dal 14 settembre , portata con il carro attrezzi, ci contestano di aver fatto i tagliandi presso un meccanico di fiducia ( quindi l'applicazione della Direttiva Monti (EU 461/2010) e secondo loro l'auto non è più in garanzia) . Ad oggi 24 settembre la Ford Italia non ci ha ancora risposto sul problema dell'auto in quanto, probabilmente è un ipotesi mia, l'officina della concessionaria Ford non sta effettuando ulterior indagini sul veicolo per non sapere poi a chi addebitare l'ore di lavoro dei tecnici e quindi non hanno indformazioni utili in merito al problema oppure stanno cercando il modo di fare pagare il danno a noi clienti. La concessionaria non ci ha nemmeno offerta l'auto sostitutiva .
    Grazie dell'ascolto e attendo consigli in merito .
    Ely
     

Condividi questa Pagina