Ciao a tutti!
Da diversi mesi la mia Ford ka del 2015 con impianto benzina/GPL (originale) ha problemi al primo avviamento.
Il quadro si accende sempre, il primo avviamento fallisce del tutto, al secondo si accende, borbotta e si spegnere subito e finalmente al terzo parte senza problemi.
Ho già fatto: batteria nuova, distribuzione, rifatto tutti gli iniettori del GPL, controllo e pulizia del corpo farfallato.
Nessun meccanico capisce cosa possa essere anche tenendola per qualche giorno perché non lo fa sempre. Ho fatto un video e mostrandoglielo comunque non capiscono.
Solo uno ha suggerito potesse essere il riduttore del GPL ma non conoscendo questo meccanico non mi fido molto e tutti gli altri invece sostengono non possa essere un pezzo del GPL perché la macchina parte a benzina.
Farò nei prossimi giorni la prova di accensione del quadro per 3 volte senza mettere in moto per testare la pompa di benzina, come suggerito su altri post del forum ma intanto volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e sapesse darmi indicazioni.
La macchina ha soli 61k km anche se è del 2015 perché la uso poco ma ho sempre alternato pieno benzina a pieno GPL.
Ps: se qualcuno sa come posso girarvi il video lo faccio volentieri! Non sono riuscita finora..
Da diversi mesi la mia Ford ka del 2015 con impianto benzina/GPL (originale) ha problemi al primo avviamento.
Il quadro si accende sempre, il primo avviamento fallisce del tutto, al secondo si accende, borbotta e si spegnere subito e finalmente al terzo parte senza problemi.
Ho già fatto: batteria nuova, distribuzione, rifatto tutti gli iniettori del GPL, controllo e pulizia del corpo farfallato.
Nessun meccanico capisce cosa possa essere anche tenendola per qualche giorno perché non lo fa sempre. Ho fatto un video e mostrandoglielo comunque non capiscono.
Solo uno ha suggerito potesse essere il riduttore del GPL ma non conoscendo questo meccanico non mi fido molto e tutti gli altri invece sostengono non possa essere un pezzo del GPL perché la macchina parte a benzina.
Farò nei prossimi giorni la prova di accensione del quadro per 3 volte senza mettere in moto per testare la pompa di benzina, come suggerito su altri post del forum ma intanto volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e sapesse darmi indicazioni.
La macchina ha soli 61k km anche se è del 2015 perché la uso poco ma ho sempre alternato pieno benzina a pieno GPL.
Ps: se qualcuno sa come posso girarvi il video lo faccio volentieri! Non sono riuscita finora..