Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford KA+ 1.5 tdci

Ford KA+ 1.5 tdci - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gabbito

    gabbito

    Iscritto:
    1249638236
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno a tutti
    nessuno di voi per caso ha acquistato la ka+ 1.5 tdci... Se si, mi potreste dire come va?
    Grazie
     
  2. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    17
    provata su strada qualche settimana fa … auto molto valida ad un prezzo interessante; 95 cv su di un corpo vettura così leggero fanno miracoli, prestazioni & consumi eccellenti.
     
  3. gabbito

    gabbito

    Iscritto:
    1249638236
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    1
    GRAZIE Sumotori64.
    Per caso la macchina necessita di AdBlue?

    Un saluto
     
  4. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    immagino che il diesel sulla piccola ka si comporti egregiamente. A meno di fare decisamente pochi km e di tenerla pochi anni io non avrei dubbi tra il benzina e i gasolio. Diesel a occhi chiusi.
     
  5. gabbito

    gabbito

    Iscritto:
    1249638236
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    1
    L'unico problema sono i blocchi nelle grandi città....
     
    A amicable piace questo elemento.
  6. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    17
    il 1.5 PSA, nella variante FORD, NON prevede alcuna iniezione di urea anti-NOx; un vantaggio non trascurabile, tagliandi ogni 20.000km. Sulla carta il miglior turboD nella sua classe.
     
  7. gabbito

    gabbito

    Iscritto:
    1249638236
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    1
    Grazie per l'info.... Prenoterò anch'io un test su strada...

    UN SALUTO
     
  8. Utente_857795900

    Utente_857795900

    Iscritto:
    1554055513
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Mi aggrego sperando non inquinare il post:
    Secondo voi con chilometraggio modesto, nell'ordine dei 10mila annui, vale la pena il 1.5 diesel per 1.500euro in più tenendola molti anni? Come motore l ho trovato valido su una eco sport di conoscente e sarebbe simpatica la coppia quasi doppia rispetto al benzina che temo troppo pigro (uso prevalente città ed un po' di tangenziali) Scusate la domanda ma sono un po ignorante ed indeciso, nonche stressato x questione blocchi avendo altro Diesel di altra marca in famiglia (euro5) e vorrei scadenziare le spese. Grazie anticipatamente.
     
  9. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Tendenzialmente no...
     
  10. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    secondo me si...tenendola parecchio hai tutto il tempo di rientrare della maggiore spesa...il diesel costa cmq meno e consente percorrenze dell'ordine del 25/30 % in più...
     
  11. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    chilometraggio modesto, 10mila annui +
    1.500euro in più +
    tenendola molti anni +
    uso prevalente città =
    ----------------------------
    evita il diesel

    Con queste condizioni il risparmio alla pompa è più che compensato dai maggiori costi di manutenzione e assicurazione.
    In città coppia e potenza non servono granché, tanto si sfruttano circa 20-30 dei CV totali che si hanno.
    Oltre all'incognita che magari tra uno, tre, cinque anni il sindaco di turno magari impone qualche limitazione alla circolazione.
     
  12. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    la manutenzione del diesel costa meno che col benzina di solito.
     
  13. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    di solito è il contrario, il filtro del gasolio costa più del filtro benzina montato sul modello corrispondente a ciclo Otto.
     
  14. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    si ma non c'è solo il filtro quando si parla di manutenzione. Senza contare che gli intervalli di manutenzione x il diesel sono meno frequenti rispetto al benzina
     
  15. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.981
    sulle auto attuali gli intervalli sono spesso analoghi.
    Ad ogni modo la differenza di prezzo la paghi tutta subito (1.500 euri), le piccole differenze di costo di manutenzione le paghi un poco alla volta.

    Comunque fino a qualche anno fa ho avuto per tredici anni una Fiesta a gasolio (1.4) e mia madre una Focus a benzina (1.8). La manutenzione della Fiesta costava di più.

    Da sito Ford Italia:
    Ford KA+ motore Diesel 1.5L Duratorq tagliando principale ogni 2 anni/30.000 km e tagliando intermedio ogni anno/15.000 km (quindi passaggio in officina ogni anno/15.000 km)
    Ford KA+ motore benzina Duratec tagliandi ogni anno/20.000 km
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina