Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford Galaxy 2.0 TDCi 163 CV - Avviso Display informazioni

Ford Galaxy 2.0 TDCi 163 CV - Avviso Display informazioni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Irgon

    Irgon

    Iscritto:
    1518215316
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho acquistato 4 mesi fa un Ford Galaxy 2000 TDCI 163CV anno 2014.
    Dal momento dell'acquisto ho percorso circa 5000 km.
    Auto fantastica per confort e spazio.
    Vorrei tuttavia sottoporvi 2 presunti problemi.

    1)
    Da ieri il display informazioni mi evidenzia il messaggio "Cambiare Olio motore".
    Considerando che al momento dell'acquisto mi è stato fatto il tagliando completo mi chiedo se sia normale dover cambiare l'olio motore dopo soli 5000km dall'ultimo cambio olio ... oppure se sia un messaggio legato ad un mancato reset.
    Ho controllato sul manuale e questo specifico messaggio non c'è ... sull'olio ci sono 2 tipologie diverse di messaggio: "controllo olio motore" e "controllare il livello dell'olio motore"

    2)
    Noto che in corripsondenza di avvallamenti della strada in paese l'auto oscilla/ondeggia lateralmente. Ho notato questo soprattutto se paragonato con il comportamento della mia vecchia passat SW.
    Potrebbero essere gli ammortizzatori da sostituire oppure altro? Oppure è una cosa "normale" dato il baricentro relativamente alto dell'auto?

    Grazie mille,
    Paolo
     

Condividi questa Pagina