Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford focus seconda serie 1600 90 cv AIUTO!!!

Ford focus seconda serie 1600 90 cv AIUTO!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fraforte12

    Fraforte12

    Iscritto:
    1600098302
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Salve sono nuovo e chiedo scusa già per il poema che faro :ho acquistato un mese fa una Ford focus 2006 2serie a 200 mila km attualmente ho fatto la distribuzione anche ,ed venerdì scorso ho avuto un problema mentre andavo ho avuto un calo di potenza sul display mi compare avaria motore e l'auto non superava i 3000 mila giri torno a casa vado a dormire, il giorno dopo chiedo ad un amico mi dice che sicuramente è il debimetro quello sopra alla scatola del filtro aria lo pulisco e il problema scompare la macchina riprende il suo funzionamento ma dopo qualche minuto accesa dai 10 min in poi ecco di nuovo il problema avaria motore sul display ma non compare la spia spengo e riaccendo si risolve e dopo un poco ecco che ricompare volevo sapere se a voi è successo e quale cosa potrebbe essere? Grazie...
     
    A missioneimpossibile5@alice.it piace questo elemento.
  2. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.717
    mio fratello ha avuto parecchi problemi come questo, se non sbaglio era un condotto da cambiare ma ha cambiato anche la turbina un paio di volte ed altre cose, alla fine non saprei dirti di preciso cosa causava quella perdita di potenza (la centralina depotenzia il motore in modo da non causare ulteriori danni). Il motore è peugeot, prova a chiedere anche nei forum peugeot e citroen magari qualcuno sa indicarti la soluzione
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Il tubo intercooler fessurato potrebbe dare proprio quei sintomi
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  4. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    a me successe una cosa simile su una Megane 1.5 dci del 2005.
    Risolsi con un paio di pieni di diesel premium.
    Certo quando mi è capitato la macchina aveva "soltanto" 80000km, però poi l'ho venduta con 150000km senza mai riavere nessun problema.
    Potrebbero essere anche gli iniettori sporchi o che si stanno guastando o gasolio sporco o filtro gasolio da cambiare.
    Dovresti collegare l'auto al computer per un'analisi degli errori.
     
  5. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.980
    La butto lì: non è che rimontando la cinghia hanno sfasato la puleggia?
     
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.717
    probabile e costa più di quello che sembra
     
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    A me si ruppe sulla Mazda 3 I serie che era, sostanzialmente, la stessa macchina e mi pare di avere speso relativamente poco, tipo 60 €, anche se parliamo di quasi 10 anni fa.
     
  8. Mintu81

    Mintu81

    Iscritto:
    1620065087
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao tutti sono nuovo qui. Ho la focus 1.6tdci 90cv con 180000 km . La macchina fine settimana scorsa andava perfetta ma da qualche settimana ha perso la potenza al massimo, cioè che la macchina finché non arriva la temperatura del motore a 80/90° va perfetta. Una volta scaldata la turbina non funziona piu. Macchina non c'è l'ha fa piu sulle piccole salite motore quasi muore. Se macchina sta 80 o 90 di velocità rimane li non va. Meccanico non capisce niente perche sul computer non da nessun errore. Se qualcuno mi può aiutare grazie
     

Condividi questa Pagina