Alla fine ho optato per la Fiesta Black&White 1.5 TDCi ad un prezzo di € 12 000 (Ipt incluso, bollo escluso) per la seguente dotazione di serie:
Il prezzo di listino sarebbe di 17 000 euro, a cui vanno aggiunti gli optional, i quali hanno un valore complessivo di 1150 euro.
Il risparmio risulta quindi pari a 6150 euro, che equivale ad uno sconto del 34%. Non male, a mio parere! La vettura è una chilometri zero.
L'estetica di questa versione, poi, è piuttosto gradevole e giovanile, oltre che non troppo "sdoganata" (perlomeno dalle mie parti).
Allego qualche foto.
Certo, il motore, seppur piuttosto fluido e silenzioso, non si può definire brillante. Tuttavia dal momento che i limiti per neopatentati mi impedirebbero comunque l'acquisto di un' auto di discreta potenza ho preferito puntare su un allestimento più ricco e su una maggiore comodità.
Quanto al "Biscione", sarà per la prossima volta, quando non dovrò limitarmi a motori depotenziati e le mie abilità di guida, che spero miglioreranno col tempo e con la pratica, mi permetteranno di sfruttare ed apprezzare maggiormente qualche cavallo in più.
Mi auguro che la scelta fatta si riveli fondata!
Grazie a tutti per la cortesia e disponibilià
Ah, quanto alla Lancia Ypsilon non mi è mai piaciuta, purtroppo! Personalmente non mi piace molto il concetto di "auto da donna" che le viene associato. Grazie lo stesso!
- ABS
- Airbag a tendina anteriori e posteriori
- Airbag ginocchia guidatore
- Alzacristalli ginocchia guidatore
- Alzacristalli anteriori elettrici "One-touch" salita e discesa (lato conducente)
- Antifurto passivo immobilizer pats
- Assistenza alla partenza in salita HLA
- Attacchi di sicurezza Isofix integrati nei sedili posteriori esterni
- Barre laterali antisfondamento anteriori e posteriori
- Cellula di sicurezza in acciaio ad alta resistenza
- Cerchi in lega neri con inserti bianchi da 15"
- Chiusura centralizzata con due telecomandi e chiave a scomparsa
- Chiusura meccanica di sicurezza per bambini
- Cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza con riavvolgitore inerziale e pretensionatori
- Computer di bordo
- Sistema di rifornimento senza tappo
- Assistenza alla frenata di emergenza (EBA)
- Distribuzione automatica della frenata (EBD)
- Controllo elettronico della stabilità (ESP)
- Fari a spegnimento ritardato
- Fari fendinebbia anteriori
- Sistema di guida ecosostenibile
- Griglia anteriore superiore cromata
- Indicatore cambio di marcia
- Impuntature bianche sul rivestimento in cuoio e sulla cuffia del freno a mano e sul volante in pelle
- Disattivazione airbag per il passeggero anteriore
- Kit di riparazione pneumatici
- Leva del freno a mano in pelle
- Luci di cortesia vettura e bagagliaio
- Possibilità di programmare una chiave con impostazioni particolari (es. limite di velocità massima)
- Alzacristalli elettrici nella portiera lato guida
- Accensione rapida al semplice "tocco"
- Pedaliera e piantone dello sterzo collassabili
- Poggiatesta regolabili in altezza
- Retrovisori elettrici e riscaldati con indicatori di direzione integrati
- Sedile regolabile a quattro vie, in altezza e profondità
- Sedili anteriori anti-scivolamento
- Sedili posteriori abbattibili 60/40
- Segnalatore acustico mancato inserimento cinture di sicurezza anteriori (purtroppo manca per quelli posteriori)
- Servosterzo elettrico assistito (EPAS)
- Sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS)
- Tappetini con rifiniture bianche
- Controllo della trazione (TCS)
- Tunnel centrale anteriore con vano portavivande e presa 12 V
- Vernice pastello bianco ghiaccio
- Volante ergonomici in pelle regolabile in altezza e profondità
- Zone anteriori e posteriori ad assorbimento d'urto e a deformazione controllata
- Sistema audio con SYNC
- Climatizzatore
- Vetri posteriori oscurati
- Sensori di parcheggio
Il prezzo di listino sarebbe di 17 000 euro, a cui vanno aggiunti gli optional, i quali hanno un valore complessivo di 1150 euro.
Il risparmio risulta quindi pari a 6150 euro, che equivale ad uno sconto del 34%. Non male, a mio parere! La vettura è una chilometri zero.
L'estetica di questa versione, poi, è piuttosto gradevole e giovanile, oltre che non troppo "sdoganata" (perlomeno dalle mie parti).
Allego qualche foto.
Certo, il motore, seppur piuttosto fluido e silenzioso, non si può definire brillante. Tuttavia dal momento che i limiti per neopatentati mi impedirebbero comunque l'acquisto di un' auto di discreta potenza ho preferito puntare su un allestimento più ricco e su una maggiore comodità.
Quanto al "Biscione", sarà per la prossima volta, quando non dovrò limitarmi a motori depotenziati e le mie abilità di guida, che spero miglioreranno col tempo e con la pratica, mi permetteranno di sfruttare ed apprezzare maggiormente qualche cavallo in più.
Mi auguro che la scelta fatta si riveli fondata!
Grazie a tutti per la cortesia e disponibilià
Ah, quanto alla Lancia Ypsilon non mi è mai piaciuta, purtroppo! Personalmente non mi piace molto il concetto di "auto da donna" che le viene associato. Grazie lo stesso!