Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford Fiesta Mk5 2002 Fischio auto a freddo

Ford Fiesta Mk5 2002 Fischio auto a freddo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. m4comcast@libero.it

    m4comcast@libero.it

    Iscritto:
    1539530381
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.

    Vorrei un vostro parere su cosa potrebbe essere il fischio che sento quando accendo l'auto la mattina o comunque dopo che è rimasta ferma un po'.

    Non è la frizione, l'ho appena cambiata e non è la cinghia servizi o il tendicinghia. Ho già provato a spruzzare del lubrificante siliconico e il fischio persiste.

    Il fischio non è forte ma sono sicuro si farà sentire di più quando calerà la temperatura o ci sarà più umidità. Mi sembra localizzato nella zona centrale del motore. Sicuramente non nella zona servizi.
    Il fischio cala dopo qualche minuto.

    Info generiche sull'auto:
    L'auto è un benzina 1400, 94000km. Non credo sia stata sostituita la cinghia di trasmissione.

    Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento possiate darmi.
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    sono tutte cinghie di trasmissione, meno quella dei pantaloni:emoji_grinning::emoji_grinning: quella della distribuzione, magari è lei che ti avvisa che sta per andare... scherzi a parte, è già stata sostituita? Se no corri subito che ti è andata già bene. Riguardo al fischio dai pochi indizi, ma potrebbe essere la cinghia che slitta sull'alternatore ma si deve sentire alla destra non al cento del vano...
     
  3. m4comcast@libero.it

    m4comcast@libero.it

    Iscritto:
    1539530381
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao Albert,

    grazie per la risposta intanto.
    Quest'auto è usata e il concessionario non mi ha dato certezze che il precedente proprietario l'avesse sostituita. Quindi diciamo di no.

    Riguardo al fischio, infatti è più sulla destra.
    Pensi sia cinghia distribuzione? Ma una cinghia anche se è dentata può slittare causando fischi vari?

    Grazie
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    certo che un rivenditore così è da prendere con le molle...sai che danni succedono se la cinghia distribuzione cede? Non mi dilungo, ma come ridere arrivi a 1000 € e oltre, quindi se non si sa quand'è stata cambiata, o ha più di 7 o 8 anni, cambiala subito!! Ovviamente non può slittare dato che deve garantire una fasatura esattissima...altrimenti cede subito, io mi riferivo alla cinghia che comanda l'alternatore e l'eventuale servosterzo e compressore, che potrebbe essere lenta o qualche cuscinetto, insomma bisogna guardare!!
     

Condividi questa Pagina