il solito discorso, tanti km ma fatti su strade veloci se non autostrada, è il rapporto km/ore di funzionamento motore...Neanche le cinghie a secco durano così tanto, non aspettare più , probabilmente la tua fortuna è di fare 22000 Km anno di percorsi medi o lunghi.
Ma poi non ci sono anche dei limiti di tempo? In questo caso quanto sarebbe? 10 anni?per qualunque motore sarebbe una pazzia aver fatto quei km senza toccare la distri...
anche solo sei o sette, ben meno di 10...Tutte le case costruttrici...ed anche i meccanici...consigliano di non andare oltre i 10 anni per sostituire la cinghia di distribuzione...
Poi ognuno... decide come meglio crede... assumendosi i relativi rischi...![]()
Due anni di leggeCiao gordon. Ho la tua stessa auto. La mia è titanium. Io L ho sostituita a 110000. L auto e del 2018. Come te anche io la uso prevalentemente in tangenziale.
Io ti garantisco che ho fatto bene a cambiarla. Me l ha mostrata il meccanico una volta sostituita e non era perfetta. Ancora poteva andare ma iniziava ad avere dei piccoli segni.
A mio avviso è un intervento che non dandoti sintomi, è meglio fare. Per altre cose magari hai dei segnali, ma qua no. A 200000 passati per me è una follia non cambiarla.
Io ho speso circa 12000€ compresa pompa del acqua. L ho fatta circa un anno fa.
Se c’è qualcuno che legge, ne approfitto per chiedervi una cosa. Che è voi sappiate, così come la cinghia, o frizione, se sostituita ovviamente, ha una garanzia sul cambio? Se si sapete quanto dura?
Ho fatto cambiare recentemente la pompa della benzina, perché rumorosa, e mi domandavo se in caso di mal funzionamento del pezzo nuovo, se vi era una garanzia( non sento più il rumorino classico di quando si fa il primo giro di chiave che in teoria si dovrebbe attivare. Anche se la macchina funziona perfettamente).
Grazie a tutti
Quindi anche per la distribuzione? Mi era venuto il dubbio, che essendo di normale usura, non fosse coperta. Così sono più tranquilla.Due anni di legge
spero uno zero in menoIo ho speso circa 12000€ compresa pompa del acqua. L ho fatta circa un anno fa.
1200spero uno zero in menoriguardo alle garanzie sui lavori fatti ho paura sia una pubblicità, bisogna vedere al bisogno quanto coprono, dato che ne abbiamo viste di tutti i colori...
Carloantonio70 - 15 giorni fa
eta*beta - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 11 giorni fa