Xemnas ha scritto:Salve a tutti, io sarei insteressato alla ford fiesta a gpl approfittando dell'offerta attuale.
Vorrei sapere se è affidabile,e se la ritenenete una buona macchina per il suo prezzo.
Xemnas ha scritto:grazie per la risposta!
mi sapresti consigliare qualche macchina sul prezzo della fiesta con un motore gpl più affidabile?
Xemnas ha scritto:le prestazioni mi interessano decisamente poco ,ritengo molto più importante l'affidabilità![]()
per PSA chi marca intendi però? non riesco davvero a capire![]()
pio75evo ha scritto:Se cerchi a tutti i costi un'auto compatta a gpl, ti suggerisco di orientarti su una fiat/lancia/alfa, perché i motori fiat a gpl/metano hanno fama di buona affidabilità. Ci sarebbe anche l'opel corsa,ma ha altri difetti (plancia che riflette sul parabrezza, tubi raccordo climatizzatore/radiatore ubicati in posizione poco felice e fastidiosa per il conducente).
gringoxx ha scritto:ed il 1.6 bifuel 82cv di ibiza e polo?
bestchicco ha scritto:gringoxx ha scritto:ed il 1.6 bifuel 82cv di ibiza e polo?
E' un motore affidabile con prestazioni modeste e poco parsimonioso come consumi. Avendo pure una cilindrata medio alta con una potenza specifica cv/litro bassa vai a pagare di più come assicurazione. Considera pure che è prossimo ad essere dismesso, non verrà mai trasformato in Euro6. Insomma è praticamente il contrario del downsizing!
Sarebbe praticamente stato meglio il 1.4 aspirato da 85cv del gruppo VW.![]()
gringoxx ha scritto:Non sembrerebbe malvagia invece
http://www.ecomotori.net/_/test-drive/test-drive-seat-ibiza-16-bi-fuel-gpl-reference-r3688
http://www.automobilismo.it/seat-ibiza-16-bi-fuel-la-nostra-prova-tecnica-auto-18608
il costo di assicurazione ormai si basa per tutte o quasi le compagnie sui cavalli più che la cilindrata ho potuto appurare.
mi domando come mai il gruppo vag abbia dapprima utilizzato il 1.4 85bifuel, il 1.2 70bifuel e ad oggi questo nuovo 1.6 82cv bifuel
cuorern - 1 ora fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 8 ore fa