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FORD ETIS

matteomori ha scritto:
vissiv ha scritto:
Ha un sistema di disribuzione misto catena/cinghia, una catena principale che nei programmi di manutenzione a quanto pare viene chiamata cinghia anteriore o principale della distribuzione ed una vera e propria cinghia più piccola denominata cinghia ausiliaria o secondaria. Entrambe vanno sostituite a 200000 km.

Se ne è già parlato sul forum al seguente link
http://forum.quattroruote.it/posts/list/60/2471.page

Dove hai preso questa notizia?

Il 2.0 tdci ha la cinghia dentata per la distribuzione ed una seconda cinghia per i servizi, perchè il 1.6 dovrebbe essere diverso?

Ragazzi, ma se metto un link, ci sarà un motivo, come si fa a dire dove hai preso questa notizia :D
Infatti il 1600 è uguale al 2000cc e quella che chiamano cinghia dentata è una catena
 
epyk ha scritto:
ABC12 ha scritto:
per i fari a mè è successa la stessa cosa.per la cinghia se ricordo bene non è presente la catena e la manutenzione 200000 km mi sembrano buoni anche se indicativi visto che in alcuni casi a qualcuno si è rotta prima del necessario previsto.

Ti hanno sotituito i fari? si è ripresentato il problema?
se la cinghia o catena si rompe prima dei 200000 km previsti (con tutti i danni a seguito) tutta la riparazione rientra in garanzia?
Per il primo tagliando vi hanno sostituito il filtro gasolio?
se la cinghia o catena si rompe prima della scadenza della garanzia,penso che valuteranno caso per caso.dopo la scadenza della garanzia e tutto a carico del proprietario dell auto.
 
epyk ha scritto:
Per i fari come si sono comportati? si è ripresentato il problema?
i fari sono stati cambiati dove ho comprato l auto nelle altre officine ford non sono stati disponibili.il problema penso che si riprsenterà,credo sia congenito alla focus
 
ABC12 ha scritto:
epyk ha scritto:
ABC12 ha scritto:
per i fari a mè è successa la stessa cosa.per la cinghia se ricordo bene non è presente la catena e la manutenzione 200000 km mi sembrano buoni anche se indicativi visto che in alcuni casi a qualcuno si è rotta prima del necessario previsto.

Ti hanno sotituito i fari? si è ripresentato il problema?
se la cinghia o catena si rompe prima dei 200000 km previsti (con tutti i danni a seguito) tutta la riparazione rientra in garanzia?
Per il primo tagliando vi hanno sostituito il filtro gasolio?
se la cinghia o catena si rompe prima della scadenza della garanzia,penso che valuteranno caso per caso.dopo la scadenza della garanzia e tutto a carico del proprietario dell auto.

Se loro stabiliscono questo cambio a 200000 km che per me sono tanti visto che ho capito che si tratta di una cinchia e non di una catena, posso anche eventualmente farla cambiare prima? ho una garanzia di 5 anni quindi 5 tagliandi da fare da loro....
 
epyk ha scritto:
ABC12 ha scritto:
epyk ha scritto:
ABC12 ha scritto:
per i fari a mè è successa la stessa cosa.per la cinghia se ricordo bene non è presente la catena e la manutenzione 200000 km mi sembrano buoni anche se indicativi visto che in alcuni casi a qualcuno si è rotta prima del necessario previsto.

Ti hanno sotituito i fari? si è ripresentato il problema?
se la cinghia o catena si rompe prima dei 200000 km previsti (con tutti i danni a seguito) tutta la riparazione rientra in garanzia?
Per il primo tagliando vi hanno sostituito il filtro gasolio?
se la cinghia o catena si rompe prima della scadenza della garanzia,penso che valuteranno caso per caso.dopo la scadenza della garanzia e tutto a carico del proprietario dell auto.

Se loro stabiliscono questo cambio a 200000 km che per me sono tanti visto che ho capito che si tratta di una cinchia e non di una catena, posso anche eventualmente farla cambiare prima? ho una garanzia di 5 anni quindi 5 tagliandi da fare da loro....
cambiarla prima non credo che ta la cambieranno in garanzia per loro è un costo inutile a fronte di un non danno o timore del cliente.se si rompe in garanzia o magari paghi la sostituzione forse lo fanno.e poi considera che magari in sostituzione trovi una cinghia difettata e si rompe paghi tu.il consiglio è di lasciare le cose come stanno
 
ABC12 ha scritto:
epyk ha scritto:
Per i fari come si sono comportati? si è ripresentato il problema?
i fari sono stati cambiati dove ho comprato l auto nelle altre officine ford non sono stati disponibili.il problema penso che si riprsenterà,credo sia congenito alla focus

Il problema della macchiatura interna dei fari, di cui soffriamo, dipende dal calore sprigionato dalle lampadine giusto?
 
il problema è dato dalla lampadina che lavorando in condizioni normali surriscalda il porta lampada che crea il fumo.nei casi più gravi si deforma parecchio e crea più danno.non è il faro a cresre problema ma il portalampada fatto di m..... :rolleyes:
 
ABC12 ha scritto:
il problema è dato dalla lampadina che lavorando in condizioni normali surriscalda il porta lampada che crea il fumo.nei casi più gravi si deforma parecchio e crea più danno.non è il faro a cresre problema ma il portalampada fatto di m..... :rolleyes:

Montando quelle di posizione a led (che non emettono calore) potrei risolvere il problema?
 
Allora aspetto la sostituzione dei fari, poi cambio le lampadine con quelle e led e dovrei aver risolto per sempre il problema giusto?
 
Qui sembra sia a cinghia....boh ragazzi...

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20071226005917AAzZqFC
 
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