<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Ford C-max 03/16 FAP o DPF? Additivi o no? | Il Forum di Quattroruote

Ford C-max 03/16 FAP o DPF? Additivi o no?

Salve a tutti,
posseggo una cmax 1.5 tdci 120cv e vorrei sapere se monta un filtro FAP o uno DPF (che dal poco che ne capisco è provo di cerina, ma ha bisogno di temperature di esercizio superiori per iniziare il processo di rigenerazione). Per caso si accende una spia che avverte quando ha inizio un ciclo di rigenerazione?

Un'altra curiosità c'è l'ho sull'utilizzo di additivi per gasolio..si dice che tengano puliti il motore e gli iniettori, che aumentino le temperature di combustione aumentando le prestazioni del motore (e aiutando magari i processi rinrigenerazione del filtro antiparticolato), e che aiutino nei consumi.
È tutto vero? Può danneggiare il kotore alla lunga?

Ultima cosa poi smetto. I gasoli già additivati in pompa equivalgono a un gasolio con degli additivi aggiunti in un secondo momento?

Grazie in anticipo
Michele
 
Ciao.Non hai la cerina,gli addiyivi fanno bene ma solo quelli seri(es TUNAP).Per una migliore combustione e una rigenerazione ottimale ti consiglio di usare il Blue diesel o simili
 
Back
Alto