agricolo
0
simo1988 ha scritto:Si ma tu hai detto i jeans strappati.
Allora chi compra una maglietta da 300? non è stupido perchè non strappata.. a me sembra stupido cosi... però bho
Ho tirato fuori i jeans strappati perchè era l'esempio più eclatante che mi è passato per la mente, ma il discorso è più generale. Ripeto, la "stupidità" (nota le virgolette) non sta nel pagare 300 euro la maglietta piuttosto che i jeans. La stupidità sta nel credere che quei soldi spesi abbiano un controvalore. In questo momento indosso una camicia Marlboro Classic, che è una delle mie marche preferite perchè mi ci trovo bene, sia come design "sempreverde" che come durata. Solo che l'ho pagata 25 euro in liquidazione contro i più o meno 80 del prezzo di partenza (il che vale più o meno per tutte quelle che possiedo, che di questa marca sono una decina e tutte prese o al mercato, o all'outlet o a campionario col 70% di sconto). Siccome di certo il bottegaio ci ha guadagnato lo stesso, ritengo che già i 25 euro siano abbastanza di più del valore effettivo del capo. A 80 se la sarebbe tenuta. O magari l'avrei presa lo stesso perchè mi piaceva particolarmente il colore, ma sapendo perfettamente che di quegli 80 euro almeno 65 erano in sovrappiù (e magari, sentendomi un po' "stupido"....