NEWsuper5 ha scritto:Comunque, il fois gras non lo mangerei neanche sotto tortura....
Hai fatto un assist o è un lapsus freudiano? :shock:
Attached files /attachments/2014337=47480-TorturaImbuto.jpg
NEWsuper5 ha scritto:Comunque, il fois gras non lo mangerei neanche sotto tortura....
più la seconda.Grattaballe ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:Comunque, il fois gras non lo mangerei neanche sotto tortura....
nemmeno io la mangio e nemmeno spingo a non mangiarla, pur sapendo quanto é dannosa: ognuno decide per la propria saluteRossoAlfa130 ha scritto:Io non mangio carne ma non giudico chi la mangia.
C'è una bellissima via di mezzo tra i "vegantalebani" ed mangiatori incalliti di carne.
Sulla propria tavola (come nel proprio letto) ognuno faccia ciò che vuole.
Grattaballe ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:Comunque, il fois gras non lo mangerei neanche sotto tortura....
NEWsuper5 ha scritto:più la seconda.Grattaballe ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:Comunque, il fois gras non lo mangerei neanche sotto tortura....
In ogni caso, Non lo mangio, non entra dalla porta di casa nemmeno regalato.
Matteo__ ha scritto:Scusate la superficialità, ma a me il foie gras fa proprio schifo, come d'altronde una sacco di roba che oltr'alpe si ostinano a chiamare cibo.......ma son gusti, che ci volete fare?
Una volta mi han regalato un formaggio che la puzza del gorgonzola a confronto sembrava una damigiana di chanel n.5
Nemmeno voglio ricordare come si chiamasse. Certo che secondo me andare a regalare un sacchetto di umido in putrefazione a uno che t'invita a cena non è molto educato. Considerando poi le difficolta della differenziata e che il povero cristo già tiene la sua di immondizia, diventa pure problematico. E il fatto che la confezione sia chic non migliora mica la situazione. Qualcuno dovrebbe pur dirglielo, a 'sti francesi.......
Grattaballe ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:più la seconda.Grattaballe ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:Comunque, il fois gras non lo mangerei neanche sotto tortura....
In ogni caso, Non lo mangio, non entra dalla porta di casa nemmeno regalato.
Idem per me... a malapena se fosse l'ultima cosa commestibile rimasta al mondo... ma finché ci sarà scelta, fosse anche il cibo più buono, ottenuto a quel modo (in definitiva è un fegato malato, costretto ad ammalarsi per tutta l'esistenza del corpo che lo ospita...) mi fa ribrezzo. All'infuori del sado-maso (dove però uno sceglie cosa fare/farsi fare e a quale scopo...) un imbuto in bocca per me si può associare solo a situazioni come minimo deleterie.
:thumbdown:
Chissà se ai cultori di 'sta roba piacciono i fegatini di pollo, quelli "normali"...![]()
Grattaballe ha scritto:Le vongole muoiono una sola volta, crudelmente è vero, ma abbastanza velocemente... senza entrare nel merito della "senzienza" dell'essere. L'oca da cortile la chiami a mangiare e lei viene, non so se mi spiego... Un'oca allevata solo (mi immagino le altre carni, come potranno giovarsi di una situazione del genere...) perché gli si ammali il fegato è una bestemmia in termini. Sempre secondo me, eh...
Grattaballe ha scritto:Le vongole muoiono una sola volta, crudelmente è vero, ma abbastanza velocemente... senza entrare nel merito della "senzienza" dell'essere. L'oca da cortile la chiami a mangiare e lei viene, non so se mi spiego... Un'oca allevata solo (mi immagino le altre carni, come potranno giovarsi di una situazione del genere...) perché gli si ammali il fegato è una bestemmia in termini. Sempre secondo me, eh...
Grattaballe ha scritto:Certo, non può essere (lo è e lo è stato... ma per pochissime persone che peraltro hanno lasciato un segno sul libri del mondo) tutto nero o tutto bianco. Le persone "normali" trascorrono tutta la vita dentro a un enorme, grigio compromesso. Non siamo buonissimi o assassini, in mezzo c'è tanta di quella varietà che una scelta a qualche punto -e qui entra in gioco il personale di ognuno- deve essere fatta.
I Vicentinimangia(va)no i gatti, io non li mangerei neanche se fossi vicentino da 20 generazioni. Potrebbero anche avermelo messo nel piatto* da piccolo, a mia insaputa... ma una volta che un gattino si fosse addormentato sulle mie ginocchia (come spesso è successo, in effetti...) sarebbe immediatamente diventato animale interdetto al consumo. Il tonno, secondo me, muore molto peggio della cozza, per dire...
* per prevenire l'obiezione: ma se uno lo mangia da quando è nato, per lui sarà diventato normale.
arizona77 ha scritto:Matteo__ ha scritto:Scusate la superficialità, ma a me il foie gras fa proprio schifo, come d'altronde una sacco di roba che oltr'alpe si ostinano a chiamare cibo.......ma son gusti, che ci volete fare?
Una volta mi han regalato un formaggio che la puzza del gorgonzola a confronto sembrava una damigiana di chanel n.5
Nemmeno voglio ricordare come si chiamasse. Certo che secondo me andare a regalare un sacchetto di umido in putrefazione a uno che t'invita a cena non è molto educato. Considerando poi le difficolta della differenziata e che il povero cristo già tiene la sua di immondizia, diventa pure problematico. E il fatto che la confezione sia chic non migliora mica la situazione. Qualcuno dovrebbe pur dirglielo, a 'sti francesi.......
E a spaghetti alle vongole come andiamo :?:
agricolo - 31 minuti fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa