Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[Focus] tDCI 1.60 110cv 2009

[Focus] tDCI 1.60 110cv 2009 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. vviisseerrtt

    vviisseerrtt

    Iscritto:
    1243522074
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    2
    ciao a tutti
    due faccende...
    sono a 200.000km

    1) rumorosità... c'è un modo per affievolire un pò la rumorosità/vibrazioni del motore?

    2) perdita di potenza:
    saltuariamente quando sono di seconda o di terza marcia esattamente a 1.500 giri perde di potenza quando sono ad un filo di gas. Se passo da 1.000 a 3.000 accellerando no... ma se sono per esempio in colonna, filo di gas...a 1.500giri...a volte lo fa.
    Qualche idea?

    grazie mille anticipatamente a tutti
     
  2. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    In tuttu e due i casi potrestj gia risolvere con degli additivi specifici.Per il motore potresti usare un pulitore motore prima del cambio olio e un additivo ped pulire gli iniettori.Anche per il vuoto puo essere sporco accumulato negli anni.Io farei una bella pulita in officina r cambierei il filtro gasolio.
     
  3. vviisseerrtt

    vviisseerrtt

    Iscritto:
    1243522074
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    2
    Tagliando appena fatto...il problema c'era prima ed è rimasto dopo, anche io pensavo ad un problema filtro gasolio (sostituito).
    Anche additivo ho appena messo quello migliore (BARDAHL ADDITIVO AUTO TOP PER MOTORI DIESEL PULITORE PULIZIA INIETTORI).

    ....comunque grazie per le dritte.
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.788
    Riguardo alle vibrazioni/rumorosità, non ho capito se sono anomale, nel senso una volta la macchina non le facevo e poi sono aumentate, all'improvviso o un po' per volta e allora c'è qualcosa da sistemare, oppure, sono quelle congenite.
     
  5. vviisseerrtt

    vviisseerrtt

    Iscritto:
    1243522074
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    2
    eh...le vibrazioni/rumorosità vano motore diciamo che la fofo non è famosa per la sua silenziosità (il suo rumore è caratteristico tipo le harley :-D)
    Non c'è stato un aumento brusco di vibrazioni/rumorosità...diciamo che a me sembrano un pò troppo elevate ora.

    Altro dicasi per viabrazioni interne all'abitacolo...specchietto, cruscotto...secondo me quello dipende dalla vecchiaia.
     
  6. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.788
    L'aumento di vibrazioni potrebbe dipendere dal volano che si sta deteriorando, forse.
    Sulla mia vecchia Mazda 3 I serie, che dovrebbe essere abbastanza parente, si è rotto dopo 230.000 km.
     

Condividi questa Pagina