a perfetto allora ok tutto normale pensavo che fosse riferito ad un altra tipologia di cambio.matteomori ha scritto:E' un automatico a tutti gli effetti, con doppia frizione a secco.
Come quello mondeo, ha le classiche posizioni P-R-N-D, in D spostando a lato al leva si entra nella modalità S (sport), dalla quale si può entrare in modalità pilotato con i classici movimenti + e - .
ma è per una questione tecnica ?matteomori ha scritto:In ford il cambio automatico non è un optional come può essere in bmw o mercedes.
In ford, c'è la motorizzazione 2.0d manuale oppure 2.0d automatico, quest'ultimo a 136 e 110 cv, ma sempre 2.0d.
è questo il problema che mi chiedo io sdove sta, nelle auto comprate inizialmente a benzina senza il GPL con il cambio automatico successivamente dopo qualche anno la gente le mette pure quelle a GPL......dunque mi chiedo perchè invece nelle auto dove gli impianti vengono montati in fabbrica fanno queste politiche di diversificazione ?matteomori ha scritto:Perchè già mettere daccordo motore e cambio automatico non è semplice, figuriamoci se c'è da mettere daccordo anche l'alimentazione a gas, specie nelle installazioni fatte non in fabrica.
se ti riferivi a me non ti preoccupare XD la mia era solo curiosità, io ho ordinato la c-max a gpl quindi senza la possibilità di avere il cambio automatico ma in ogni caso non lo avrei preso comunque, mia nonna ha lo stesso tipo di cambio sulla punto e se da un lato il cambio automatico è comodo da un altro punto di vista che è il mio per lo meno XD ritengo che il cambio automatico sia un pò meno sicuro, nello scalare le marce in vecchio stile lo trovo più sicuro anche in situazioni in cui devi frenare, scaldando marcia ti aiuti a frenare l'auto, mentre con il cambio automatico devi andare solo di freno, certo c'è anche la possibilità di cambiare le marce sequenzialmente, ma io sinceramente con quel cambio che ha mia nonna non mi ci trovo per nulla a cambiare le marce in quel modo XD ma è solo un parere personale.STERS ha scritto:Posso confermarti che io ho la focus 2000 tdci 136 cv con powerschift da settembre 2008 ( attesa per ben 6 mesi e mezzo). E' la prima auto che ho con cambio automatico, e devo dirti che mi da' delle soddisfazioni INCREDIBILI, sia nell'uso normale, che un po' piu' brioso; infatti se viene inserito nella modalita' sequenziale manuale; si ti diverti.Se ci stai facendo un pensierino per un eventuale aquisto, bhe' il mio parere e' piu' che positivo. Buona giornata.
" XD " solitamente è come fare le faccine sorridenti, solo che sono ancora più sorridenti di .tadd ha scritto:...ma XD che vor dì?
Io non ho avuto la punto (nè manuale nè automatica) ma paragonare anche solo il convertitore di coppia che ho sotto alla mia mondeo con un cambio automatico della punto di tua nonna mi sembra un paragone un po molto fuori dal comune.. figuriamoci con il doppia frizione della focus..raf88 ha scritto:mia nonna ha lo stesso tipo di cambio sulla punto
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 57 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa