Esatto. Lo so!morenoro ha scritto:Ci sono auto che girano con lampade di colori improbabili e con potenze omologabili solo per i rally,al solo scopo di fare "tuning".Aparte il fatto che non le ferma nessuno,secondo voi,se vi fermano,al buio,le forze dell'ordine si mettono a disquisire se il faro è omologato o se la lampada è ds1 o ds2?La macchina aziendale che uso ha i fari allo xeno di serie,ma non cè scritto da nessuna parte che ci sono.La cosa importante è una perfetta regolazione del fascio luminoso,fattibile in qualunque officina,e vi assicuro che non si abbaglia nessuno.......Suvvia...con tutti i modelli nuovi che escono di continuo,xeno di serie e xeno optional,le forze dell'ordine sanno se la vostra vettura li aveva di serie oppure no.......
gaucio ha scritto:Esatto. Lo so!morenoro ha scritto:Ci sono auto che girano con lampade di colori improbabili e con potenze omologabili solo per i rally,al solo scopo di fare "tuning".Aparte il fatto che non le ferma nessuno,secondo voi,se vi fermano,al buio,le forze dell'ordine si mettono a disquisire se il faro è omologato o se la lampada è ds1 o ds2?La macchina aziendale che uso ha i fari allo xeno di serie,ma non cè scritto da nessuna parte che ci sono.La cosa importante è una perfetta regolazione del fascio luminoso,fattibile in qualunque officina,e vi assicuro che non si abbaglia nessuno.......Suvvia...con tutti i modelli nuovi che escono di continuo,xeno di serie e xeno optional,le forze dell'ordine sanno se la vostra vettura li aveva di serie oppure no.......![]()
morenoro ha scritto:gaucio ha scritto:Esatto. Lo so!morenoro ha scritto:Ci sono auto che girano con lampade di colori improbabili e con potenze omologabili solo per i rally,al solo scopo di fare "tuning".Aparte il fatto che non le ferma nessuno,secondo voi,se vi fermano,al buio,le forze dell'ordine si mettono a disquisire se il faro è omologato o se la lampada è ds1 o ds2?La macchina aziendale che uso ha i fari allo xeno di serie,ma non cè scritto da nessuna parte che ci sono.La cosa importante è una perfetta regolazione del fascio luminoso,fattibile in qualunque officina,e vi assicuro che non si abbaglia nessuno.......Suvvia...con tutti i modelli nuovi che escono di continuo,xeno di serie e xeno optional,le forze dell'ordine sanno se la vostra vettura li aveva di serie oppure no.......![]()
Fa piacere sapere che tra le forze dell'ordine ci sono persone informate ed efficienti,credo che ce ne vorrebbero di più......però vorrei porre una domanda:se io non posso montare un kit xeno aftermarket,perchè i negozianti possono venderli?Non si dovrebbe perseguire chi immette nel mercato prodotti non omologati?E' un peccato non mettere a frutto tanta conoscienza della materia,non credi?
ciao
morenoro ha scritto:Chi monta un kit allo xeno lo fa per migliorare la visibilità ,e di conseguenza la sicurezza, a patto che l'impianto sia registrato bene.......per cui la scelta è condivisibile,credo......
Tuttaltro discorso per chi tarocca le centraline elettroniche del motore,o sbaglio?
Quoto...ovviamente!michi70 ha scritto:morenoro ha scritto:Chi monta un kit allo xeno lo fa per migliorare la visibilità ,e di conseguenza la sicurezza, a patto che l'impianto sia registrato bene.......per cui la scelta è condivisibile,credo......
Tuttaltro discorso per chi tarocca le centraline elettroniche del motore,o sbaglio?
qui non stiamo parlando di condivisione ma, di legalità.
Tutti dal punto di vista della sicurezza potremmo condividere l'adozione di kit allo xenon o di lampadine led, o modifiche della centralina per ottenere più coppia e far lavorare meglio il motore ma, dal punto di vista del codice sono tutte modifiche illegali anzi nel caso del motore se si non si supera il 3% della potenza massima sei ancora nella legalità.
GuidoP - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa