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- Focus 1.6 tdci 90 cv sw - Spia Batteria accesa: alternatore?

fosse così facile cambiare pezzi in garanzia ! se non c'è una campagna di servizio che ne impone la sostituzione ( e non c'è) bisogna avere il difetto perchè si possa sostituire. lo si fa in garanzia solo se durante il periodo di copertura e se i tagliandi vengono effettuati regolarmente !
ultimamente durante le comunicazioni con la linea diretta ford ( per i mecc ford) per riparazioni in garanzia me lo chiedono sempre di più i dati della manutenzione ,anche se in alcuni casi non c'entrerebbe nulla,proprio perchè vogliono che il cliente rispetti le tempistiche dei service
 
19james ha scritto:
fosse così facile cambiare pezzi in garanzia ! se non c'è una campagna di servizio che ne impone la sostituzione ( e non c'è) bisogna avere il difetto perchè si possa sostituire. lo si fa in garanzia solo se durante il periodo di copertura e se i tagliandi vengono effettuati regolarmente !
ultimamente durante le comunicazioni con la linea diretta ford ( per i mecc ford) per riparazioni in garanzia me lo chiedono sempre di più i dati della manutenzione ,anche se in alcuni casi non c'entrerebbe nulla,proprio perchè vogliono che il cliente rispetti le tempistiche dei service
:?:
Non ho mai preteso la sostituzione, la mia domanda era semplice curiosità.
 
chiaro, io ho solo voluto spiegare come stanno le cose per ford senza nessuna vena polemica, e se l'ho fatto me ne scuso
 
Però rimane il fatto che se l'alternatore è difettoso e si riscontra il difetto la ford dovrebbe provvedere alla sua sostituzione, senza inventare scuse della regolare manutenzione. Se un pezzo è difettoso lo è a prescindere e poi non capisco cosa centri l'alternatore con il cambio olio e filtri. Politica Ford tutta discutibile, come sempre.
 
non è la sola ad applicare questa politica, e solo alcuni egli alternatori di quel tipo mostrano difetti,certo sono un gran numero ,ma in percentuale rispetto a quelli che vanno bene sono bassi
 
19james ha scritto:
fosse così facile cambiare pezzi in garanzia ! se non c'è una campagna di servizio che ne impone la sostituzione ( e non c'è) bisogna avere il difetto perchè si possa sostituire. lo si fa in garanzia solo se durante il periodo di copertura e se i tagliandi vengono effettuati regolarmente !
ultimamente durante le comunicazioni con la linea diretta ford ( per i mecc ford) per riparazioni in garanzia me lo chiedono sempre di più i dati della manutenzione ,anche se in alcuni casi non c'entrerebbe nulla,proprio perchè vogliono che il cliente rispetti le tempistiche dei service

Nell'ambito dei tagliandi sono previste operazioni direttamente o indirettamente attinenti il funzionamento dell'alternatore o il miglioramento della sua longevità?............
 
meipso ha scritto:
19james ha scritto:
fosse così facile cambiare pezzi in garanzia ! se non c'è una campagna di servizio che ne impone la sostituzione ( e non c'è) bisogna avere il difetto perchè si possa sostituire. lo si fa in garanzia solo se durante il periodo di copertura e se i tagliandi vengono effettuati regolarmente !
ultimamente durante le comunicazioni con la linea diretta ford ( per i mecc ford) per riparazioni in garanzia me lo chiedono sempre di più i dati della manutenzione ,anche se in alcuni casi non c'entrerebbe nulla,proprio perchè vogliono che il cliente rispetti le tempistiche dei service

Nell'ambito dei tagliandi sono previste operazioni direttamente o indirettamente attinenti il funzionamento dell'alternatore o il miglioramento della sua longevità?............

E questo che volevo sottolineare.
Cosa c'entrano i tagliandi con il difetto dell'Alternatore non si capisce.
 
19james ha scritto:
non è la sola ad applicare questa politica, e solo alcuni egli alternatori di quel tipo mostrano difetti,certo sono un gran numero ,ma in percentuale rispetto a quelli che vanno bene sono bassi

In Ford sanno benissimo che l'alternatore è difettoso ma non hanno fatto come fanno tutte le case dove richiamano le vetture che montano quel pezzo difettoso e procedere alla sostituzione. Non puoi dirmi che le percentuali di difettosità di quell'alternatore sono basse e pertanto Ford non li sostituisce. Tu sai con certezza quali sono queste percentuali? Se poi fossero così basse queste percentuali, come mai Ford ti monta l'alternatore modificato da 180 ampere invece che quello da 150? Se la percentuale non fosse così bassa che senso avrebbe avuto la Denso ha modificare l'alternatore?
Te lo dico io, perché altrimenti avrebbero dovuto pagare tutti i clienti con alternatore difettoso che sono molti, più di quanto tu possa pensare!

Io sono stato in Ford perché mi si è rotto l'alternatore. Il capo-officina mi ha detto che Ford sa bene di questo alternatori difettosi di marca Denso ma non ha mia fatto nulla al riguardo. Io ho pagato 360? di tasca mia e non mi sembra per nulla giusto. Il cliente deve pagare pure i pezzi difettosi perché non ha avuto la "fortuna" delle loro rottura in garanzia? Ma stiamo scherzando!!!!

Ripeto, politica Ford tutta discutibile.
 
Eldinero ha scritto:
19james ha scritto:
non è la sola ad applicare questa politica, e solo alcuni egli alternatori di quel tipo mostrano difetti,certo sono un gran numero ,ma in percentuale rispetto a quelli che vanno bene sono bassi

In Ford sanno benissimo che l'alternatore è difettoso ma non hanno fatto come fanno tutte le case dove richiamano le vetture che montano quel pezzo difettoso e procedere alla sostituzione. Non puoi dirmi che le percentuali di difettosità di quell'alternatore sono basse e pertanto Ford non li sostituisce. Tu sai con certezza quali sono queste percentuali? Se poi fossero così basse queste percentuali, come mai Ford ti monta l'alternatore modificato da 180 ampere invece che quello da 150? Se la percentuale non fosse così bassa che senso avrebbe avuto la Denso ha modificare l'alternatore?
Te lo dico io, perché altrimenti avrebbero dovuto pagare tutti i clienti con alternatore difettoso che sono molti, più di quanto tu possa pensare!

Io sono stato in Ford perché mi si è rotto l'alternatore. Il capo-officina mi ha detto che Ford sa bene di questo alternatori difettosi di marca Denso ma non ha mia fatto nulla al riguardo. Io ho pagato 360? di tasca mia e non mi sembra per nulla giusto. Il cliente deve pagare pure i pezzi difettosi perché non ha avuto la "fortuna" delle loro rottura in garanzia? Ma stiamo scherzando!!!!

Ripeto, politica Ford tutta discutibile.

Non so quanto sia frequente la rottura dell'alternatore sulla Focus... ma sulla mia (1.8 Tdci del 2006) s'è rotto! E mi ha stupito che quando l'ho rivenduta, il conce (non Ford) mi fa: "E' stato già cambiato l'alternatore?" Si? Bene, lasciami anche copia della fattura, allora, che te la valuto un po' di più" Evidentemente il problema è conosciuto... :rolleyes:
 
contemax76 ha scritto:
Eldinero ha scritto:
19james ha scritto:
non è la sola ad applicare questa politica, e solo alcuni egli alternatori di quel tipo mostrano difetti,certo sono un gran numero ,ma in percentuale rispetto a quelli che vanno bene sono bassi

In Ford sanno benissimo che l'alternatore è difettoso ma non hanno fatto come fanno tutte le case dove richiamano le vetture che montano quel pezzo difettoso e procedere alla sostituzione. Non puoi dirmi che le percentuali di difettosità di quell'alternatore sono basse e pertanto Ford non li sostituisce. Tu sai con certezza quali sono queste percentuali? Se poi fossero così basse queste percentuali, come mai Ford ti monta l'alternatore modificato da 180 ampere invece che quello da 150? Se la percentuale non fosse così bassa che senso avrebbe avuto la Denso ha modificare l'alternatore?
Te lo dico io, perché altrimenti avrebbero dovuto pagare tutti i clienti con alternatore difettoso che sono molti, più di quanto tu possa pensare!

Io sono stato in Ford perché mi si è rotto l'alternatore. Il capo-officina mi ha detto che Ford sa bene di questo alternatori difettosi di marca Denso ma non ha mia fatto nulla al riguardo. Io ho pagato 360? di tasca mia e non mi sembra per nulla giusto. Il cliente deve pagare pure i pezzi difettosi perché non ha avuto la "fortuna" delle loro rottura in garanzia? Ma stiamo scherzando!!!!

Ripeto, politica Ford tutta discutibile.

Non so quanto sia frequente la rottura dell'alternatore sulla Focus... ma sulla mia (1.8 Tdci del 2006) s'è rotto! E mi ha stupito che quando l'ho rivenduta, il conce (non Ford) mi fa: "E' stato già cambiato l'alternatore?" Si? Bene, lasciami anche copia della fattura, allora, che te la valuto un po' di più" Evidentemente il problema è conosciuto... :rolleyes:

Credimi che sanno benissimo che l'alternatore è difettoso, lo sapevo pure il mio meccanico che mi disse "Sai quanti ne ho cambiati?".
In Ford mi hanno confermato questa difettosità, così come quella del termostato e del tubo dell'intercooler. Per non parlare della pompa dell'acqua e della cinghia rumorosa. Devi avere la fortuna che questi pezzi ti si rompono in garanzia, altrimenti Ford con il cavolo che prevede il loro cambiamento.
Questo è una vergogna tutta di Ford.
Ma questi lo sanno cosa significa fare una lettere di richiamo?
Mi dispiace ma se Ford non cambia politica questa è la prima e l'ultima Ford che comprerò. Poi non mi si venisse a dire che anche le altre fanno così perché non è assolutamente vero.
 
Questa dell'altrnatore è peggio di una pandemia.
Tutti sono a conoscenza del problema, ma Ford fa finta di nulla.
Il problema è anche sul 1,8 turbo diesel.
Anche io l'altro giorni vidi una Focus con quest'ultima motorizzazione e con l'alternatore sostituito con uno Magneti Marelli.
La mia monta un Denso da 120 A, chi è che ha quello da 150 A?
 
meipso ha scritto:
19james ha scritto:
fosse così facile cambiare pezzi in garanzia ! se non c'è una campagna di servizio che ne impone la sostituzione ( e non c'è) bisogna avere il difetto perchè si possa sostituire. lo si fa in garanzia solo se durante il periodo di copertura e se i tagliandi vengono effettuati regolarmente !
ultimamente durante le comunicazioni con la linea diretta ford ( per i mecc ford) per riparazioni in garanzia me lo chiedono sempre di più i dati della manutenzione ,anche se in alcuni casi non c'entrerebbe nulla,proprio perchè vogliono che il cliente rispetti le tempistiche dei service

Nell'ambito dei tagliandi sono previste operazioni direttamente o indirettamente attinenti il funzionamento dell'alternatore o il miglioramento della sua longevità?............
che io sappia non si può fare nulla per scongiurarne la sostituzione prematura,perchè non è che capirti a tutti e poi non so che condizioni ne arrivino a causare la rottura
 
che vi arrabbiate lo capisco e non sono qui a prendere le difese di questa marca ,ma posso dire che è vero che se ne cambiano più spesso che non su altri modelli ma non si rompono su tutte le auto come pensate così come quando dico che la percentuale non è poi così alta, poi liberi di crederci. il fatto che lo abbiano aggiornato non significa che per forza debba rompersi il modello pecedente. nella versione 1800 era molto più frequente la rottura dell'albero che fa ruotare l'alternatore che non dello stesso. per esperienza personale avendo lavorato anche con altri marchi e avendo amici-colleghi di altre marche posso dire che anche le altre hanno comportamenti simili sotto tutti i punti di vista
 
19james ha scritto:
che vi arrabbiate lo capisco e non sono qui a prendere le difese di questa marca ,ma posso dire che è vero che se ne cambiano più spesso che non su altri modelli ma non si rompono su tutte le auto come pensate così come quando dico che la percentuale non è poi così alta, poi liberi di crederci. il fatto che lo abbiano aggiornato non significa che per forza debba rompersi il modello pecedente. nella versione 1800 era molto più frequente la rottura dell'albero che fa ruotare l'alternatore che non dello stesso. per esperienza personale avendo lavorato anche con altri marchi e avendo amici-colleghi di altre marche posso dire che anche le altre hanno comportamenti simili sotto tutti i punti di vista

Si, indubbiamente. Tuttavia, il fatto che sostituiscano il componente con uno diverso non può che far pensare ad una maggiore fragilità di quello di primo equipaggiamento. Capisco bene che sarebbe quantomeno antieconomico sostituire l'alternatore a tutte le vetture circolanti della marca e che, per questo motivo, si attui tale sostituzione solo al momento del guasto; sarebbe però come minimo opportuno non gravare l'utenza con ulteriori disagi e prevedere "d'ufficio" che tale intervento fosse effettuato in garanzia. Anche tenendo conto che il prezzo di vendita di tali vetture sia sensibilmente contenuto in assoluto, se tale caratteristica è raggiunta oltrepassando il limite di decenza sulla qualità della componentistica...... béh!! mi appare davvero come "barare". Mi aupisco, se non altro, che sulle produzioni più recenti abbiano provveduto a montare un componente modificato e pertanto recante un tenore di affidabilità congruo.
 

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