Senza tirare in ballo chi la propone che ne pensate? Sicuramente una semplificazione del sistema sarebbe ben venuto e leggendo l'articolo allegato mi pare proprio una buona cosa visto che, per attuare questa flat tax si taglierebbe la spesa pubblica
Sottolineo l'invito del buon Bumper a restare nel tema della discussione senza entrare in considerazioni vietate dal regolamento.
Io ho sempre premesso una mia poca confidenza in questioni di economia, a parte questo da quanto mi è sembrato di capire la flat tax ha degli indubbie qualità, il problema è che alcuni ritorni positivi non sono in realtà certi ma potrebbero restare sulla carta, mi riferisco soprattutto al discorso riguardo l'evasione fiscale, mentre ad esempio la semplificazione del sistema è un dato di fatto.
Non so se, a parte gli interessati*, tutti gli altri non pensino alla solita pensata per far slittare altri piccioli verso coloro che ne hanno gia' di piu'
* che, sotto sotto, ne sono invece consci
![]()
Come se non bastasse la notizia di oggi che l'1% più ricco ha come il rimanente 99% della popolazione e la tendenza è ad un'ulteriore concentrazione, visto che negli ultimi anni, l'82% dell'incremento di ricchezza è andato a questo 1% e il 50% più povero non ha avuto niente.
Anche senza essere comunisti, mi pare una situazione ed un andamento un po' da rivedere.
Solo chi ci vuol credere, puo' pensare che chi non ha mai pagato le tasse fulminato sulla via di Damasco n.23....
Es.: uno da 100.000 Euro lordi o meglio " netti " visto che non ci pagava nulla,
dall' oggi al domani caccia fuori 23.000 Euro.
Dalle mie parti si dice: s' l'e' vera, a magn un biss
per attuare questa flat tax si taglierebbe la spesa pubblica
da considerare che anche Gran Bretagna e Olanda adottano un sistema simile![]()
Gae1955 - 46 minuti fa
cuorern - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa