RAFMAR ha scritto:kanarino ha scritto:Come detto da alkiap la versione Euro 5 ha il dpf...se per te non è un problema prendila Euro 4, consumi di meno e se fai parecchio urbano non hai rogne perchè non hai il dpf.monistri ha scritto:salve, avrei trovato una buona occasione per questa macchina . So che è euro4 ma questo ffrancamente non mi interessa più di tanto. Sapreste dirmi qualcosa su questo motore e le eventuali differenze fra questo e l'euro 5?![]()
![]()
è un motore equilibrato e che nonostante la piccola cubatura spinge bene e non sfigura sotto la Punto Evo...unico neo, è vuoto sotto i 2.000 giri.
mi permetto di dissentire: è uno dei turbodiesel 'meno turbo' che ci siano (e menomale, vista la potenza non esaltante...), non è assolutamente vuoto sotto i 2.000 giri, ma anzi è pieno e regolare da subito; peraltro la coppia massima è a 1.750 giri. Diverso è il discorso del 90hp e4, quello sì ai limiti dell'inguidabilità in un contesto urbano!
guarda io prima di acquistare la mia corsa col MJ da 90cv avevo letto e riletto di tale problema di vuoto sotto i 2000 però sai c'è a chi, come me, piace l'erogazione di questo 1.3...si ok il vuoto c'è innegabilmente...xo la spinta che da a 1900...2000giri a me piace..è solo questione di farci la mano e del proprio stile di guida...io guido in maniera brillante...cambiate a 2500...2700 giri e sarà proprio per questo anche che non risento troppo di tale difetto