alkiap ha scritto:Il motore è molto buono.
Affidabile, consuma poco, tagliandi ogni due anni, distruzione a catena per cui non dovrai mai sostenere spese per la sostituzione.
Prestazioni solo discrete, ma considerando che provieni da una Fiesta 1.2, pensoche troverai comunque la Grande Punto più godibile ai medi regimi, che poi sono quelli che si usano tutti i giorni.
Sul prezzo onestamente non saprei
nitro1990ge ha scritto:il prezzo comunque secondo me rimane ancora alto...stiamo parlando di una vettura fuori produzione ed euro 4!
18600euro a listino? Stika!
io ho una Corsa 3p sport 1.3 mj 90cv che di serie monta TUTTO: cruise control, vetri scuri, cerchi da 16, volante sportivo in pelle, comandi radio al volante ecc ecc e a listino stava a 19000euro scarsi! (luglio 2010)
la corsa sotto e` una punto
Come detto da alkiap la versione Euro 5 ha il dpf...se per te non è un problema prendila Euro 4, consumi di meno e se fai parecchio urbano non hai rogne perchè non hai il dpf.monistri ha scritto:salve, avrei trovato una buona occasione per questa macchina . So che è euro4 ma questo ffrancamente non mi interessa più di tanto. Sapreste dirmi qualcosa su questo motore e le eventuali differenze fra questo e l'euro 5?
kanarino ha scritto:Come detto da alkiap la versione Euro 5 ha il dpf...se per te non è un problema prendila Euro 4, consumi di meno e se fai parecchio urbano non hai rogne perchè non hai il dpf.monistri ha scritto:salve, avrei trovato una buona occasione per questa macchina . So che è euro4 ma questo ffrancamente non mi interessa più di tanto. Sapreste dirmi qualcosa su questo motore e le eventuali differenze fra questo e l'euro 5?
è un motore equilibrato e che nonostante la piccola cubatura spinge bene e non sfigura sotto la Punto Evo...unico neo, è vuoto sotto i 2.000 giri.
Il 75 cv l'ho guidato più volte e sono possessore di un 90 cv, è vero che il 75 cv è più pronto sotto i 2.000 giri ma è innegabile che soffra di turbolag (e lo dice uno che ama i multijet come motori ed è il secondo che ho)...il fatto che sia poco pronto sotto i 2.000 giri te ne accorgi se guidio altri diesel (tdi, diesel psa, dci) che al contrario sono pronti sotto i 2.000 giri ma più vuoti sopra i 3.000 giriRAFMAR ha scritto:mi permetto di dissentire: è uno dei turbodiesel 'meno turbo' che ci siano (e menomale, vista la potenza non esaltante...), non è assolutamente vuoto sotto i 2.000 giri, ma anzi è pieno e regolare da subito; peraltro la coppia massima è a 1.750 giri. Diverso è il discorso del 90hp e4, quello sì ai limiti dell'inguidabilità in un contesto urbano!
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa