Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fischio freni

Fischio freni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_111293223

    Utente_111293223

    Iscritto:
    1566035710
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve, premetto che non so se questa sia la categoria giusta.
    Circa 2 settimane fa i miei freni hanno iniziato a fischiare, quindi ho portato la mia Peugeot 208 dal meccanico di fiducia per il cambio delle pastiglie. Al cambio delle pastiglie, i freni hanno continuato a fischiare, quindi sono stati fatti altri 2 cambi di pastiglie di diversa marca, ma nulla, il fischio continuava. Quindi il mio meccanico mi ha proposto di cambiare questa volta i dischi, ma anche dopo il cambio dei dischi, il fischio continua, anche in modo accentuato. Qualcuno gentilmente sa come poter risolvere?

    Grazie in anticipo
     
  2. Taurinense

    Taurinense

    Iscritto:
    1428951383
    Messaggi:
    791
    Piaciuto:
    526
    Prova a far smussare con una lima gli angoli delle pastiglie, a volte per partite stagionate a lungo in magazzino si indurisce la pasta frenante, vedrai che risolvi il problema. Oltre che in commercio esistono molti prodotti anti fischio particolarmente efficaci e convenienti, come Arexons 8160 Antifischio per Freni. :emoji_boy:
     
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.866
    Piaciuto:
    4.023
    Il mio meccanico smussa gli angoli delle pastiglie, in questo modo non toccano i bordi dei del disco e non fischiano
     
  4. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.282
    Piaciuto:
    2.080
    Metti un po' di olio sui dischi :emoji_blush:

    Condivido il consiglio degli utenti @Taurinense e @Suby01
     
  5. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.601
    Piaciuto:
    4.223
    Cos'è una barzelletta
     
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Utente 223 a me sembra incredibile ciò che hai scritto, una partita di pastiglie può capitare ma tre cambi.Poi quelle tolte dalla tua auto ovviamente le monta a qualcun'altro.Ma il rodaggio termico è stato fatto correttamente ? Poi normalmente un meccanico quando monta dischi e pastiglie non originali sa comunque scegliere l'abbinamento più corretto da lui già sperimentato.Lo smusso ? a mio avviso era molto importante nei freni a tamburo per evitare le fastidiose vibrazioni ( scoregge) ma nei freni a disco è utile solo lateralmente quando si cambiano solo le pastiglie ma col disco con solco accentuato allora lo spigolo vivo laterale delle pastiglie nuove non combacia col solco laterale e rimangono staccate al centro così si facilita il rodaggio meccanico ,mentre lo smusso sopra e sotto spesso è contro producente perchè togliere lo spigolo vivo che fa da pulente del disco i granelli di sabbiettina vengono invitati ad entrare.
     
    Ultima modifica: 17 Agosto 2019
  7. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    49
    Il meccanico dovrebbe mettere il grasso di rame tra pastiglia e pistone...
     
  8. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    posso capire una serie di pasticche difettose ma tre, poi anche i dischi.... al posto di comprare tre serie di pasticche, avresti dovuto prendere una origiale, cosi il dubbio è presto fugato, comunque a parte cio, evidentemente le pinze dei freni sono sporche, vanno ben pulite e ingrassato, dovè il pistone, è poi nel montaggio delle pasticche va usato del grasso al rame, non c'è altro. altrimenti il problema è il meccanico.!!
     
  9. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.866
    Piaciuto:
    4.023
    Forse hai ragione tu... Ma non ho piu avuto problemi di fischi in frenata. Considera che i miei dischi anteriori hanno.. Tanti km, quindi c'è un bordo abbastanza pronunciato
     

Condividi questa Pagina