carlo alberto ha scritto:Ci sono passato ieri alle 12.30 in direzione Sud ( credo di essere stato tra i primi).
Molto bella e gallerie scenografiche, peccato per le due sole corsie e per la scelta infelice del giorno d'apertura; in alcuni punti sono stato fermo in coda! ( solo per qualche minuto, però).
bumper morgan ha scritto:carlo alberto ha scritto:Ci sono passato ieri alle 12.30 in direzione Sud ( credo di essere stato tra i primi).
Molto bella e gallerie scenografiche, peccato per le due sole corsie e per la scelta infelice del giorno d'apertura; in alcuni punti sono stato fermo in coda! ( solo per qualche minuto, però).
e del vecchio tracciato che ne è?
davide2570 ha scritto:carlo alberto ha scritto:C peccato per le due sole corsie
ma non doveva essere tutta a tre corsie?!
Forse tempo, ma denaro non credo, bisogna ammortizzare 18 anni di magna magna sugli appalti, il costo è raddoppiato rispetto al preventivo :evil:pilota54 ha scritto:Credo che questa sia una buona notizia. E' stato inaugurata la variante di 43 km che consentirà di risparmiare tempo e denaro.........
http://www.quattroruote.it/news/viabilita/2015/12/23/autostrada_a1_matteo_renzi_inaugura_la_variante_di_valico.html
pilota54 ha scritto:Non mi riferivo al denaro pubblico speso, ma al tragitto Firenze-Bologna, o viceversa, che dovrebbe risultare più corto e con valico + basso, quindi far risparmiare benzina. Non so però se il pedaggio costerà di più.
Se entro a Bologna ed esco a Firenze e non vi sono caselli intermedi, come può Autostrade sapere che tragitto ho scelto tra i due disponibili?pilota54 ha scritto:Non mi riferivo al denaro pubblico speso, ma al tragitto Firenze-Bologna, o viceversa, che dovrebbe risultare più corto e con valico + basso, quindi far risparmiare benzina. Non so però se il pedaggio costerà di più.
ch4 ha scritto:Se entro a Bologna ed esco a Firenze e non vi sono caselli intermedi, come può Autostrade sapere che tragitto ho scelto tra i due disponibili?pilota54 ha scritto:Non mi riferivo al denaro pubblico speso, ma al tragitto Firenze-Bologna, o viceversa, che dovrebbe risultare più corto e con valico + basso, quindi far risparmiare benzina. Non so però se il pedaggio costerà di più.
La logica mi suggerisce che la tariffa sarà uguale, se qualcuno avesse notizie certe in merito è pregato di correggermi o di confermare la mia supposizione.
Essendo siciliano non mi capita certo spesso di fare la Firenze-Bologna in automobile, però ricordo con piacere quando nel 1987, con la fresca di acquisto Alfa Romeo 33, mi recai da CT e MO in auto (trasferito per un corso di 7 mesi) e quell'autostrada mi diede una certa soddisfazione nel pilotaggio.Jambana ha scritto:pilota54 ha scritto:Non mi riferivo al denaro pubblico speso, ma al tragitto Firenze-Bologna, o viceversa, che dovrebbe risultare più corto e con valico + basso, quindi far risparmiare benzina. Non so però se il pedaggio costerà di più.
Pilota, per risparmiare benzina rinunceresti alle curve del vecchio tracciato, che è uno dei tracciati autostradali più divertenti e tecnici, insieme alla Cisa e a pochi altri?
Io quando non ho fretta, o quando è annunciata coda, mi faccio con grande gusto pure la Futa o la Raticosa...
Speriamo che tutti facciano la variante![]()
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa