L'Octavia non avrà una variante 2 volumi (dotata di tutte le sue qualità) all'interno del panorama Skoda.
Il Gruppo VW posiziona Skoda in questo modo.
Segmento A: Citigo, con le gemelle Up e Mii
Segmento B: Fabia, con la variante wagon
Segmento C: Rapid berlina e spaceback, Octavia berlina e wagon
Segmento D: Superb berlina e wagon
Segmento MPV: Roomster
SUV: Yeti
La Rapid Spaceback ha la lunghezza di una Golf/Leon/A3 ma è in realtà una Fabia/Polo. CI SI AUGURA CHE ABBIA IL GIUSTO COSTO.
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/nuova-skoda-rapid-spaceback-le-prime-foto-della-station-wagon-compatta
L'Octavia, una vera appartenente al segmento C (la Leon SW le farà compagnia, così come già fa la Golf VII Variant) ha l'onore di montare ogni sorta di motorizzazione e trazione (più in linea con l'Audi A3 che con la Golf), la Rapid invece fa la parte di una segmento B un po' meglio rifinita, con le soluzioni tecniche che le segmento B normalmente adottano. Per farsi un'idea, tra tutte le cose forse la meno importante, il clima della Rapid è quello delle segmento B, climatronic monozona.
Lo ripeto, ci si augura che abbia il giusto costo, perché la nuova Octavia per essere bella è bella, per essere migliorata è migliorata, ma accessoriarla a dovere è diventato oneroso e la Elegance non è ricca come ci si aspetterebbe da principio.
Come dice il ranocchio, opinioni in merito sono gradite.
Regards
The Chicco
Il Gruppo VW posiziona Skoda in questo modo.
Segmento A: Citigo, con le gemelle Up e Mii
Segmento B: Fabia, con la variante wagon
Segmento C: Rapid berlina e spaceback, Octavia berlina e wagon
Segmento D: Superb berlina e wagon
Segmento MPV: Roomster
SUV: Yeti
La Rapid Spaceback ha la lunghezza di una Golf/Leon/A3 ma è in realtà una Fabia/Polo. CI SI AUGURA CHE ABBIA IL GIUSTO COSTO.
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/nuova-skoda-rapid-spaceback-le-prime-foto-della-station-wagon-compatta
L'Octavia, una vera appartenente al segmento C (la Leon SW le farà compagnia, così come già fa la Golf VII Variant) ha l'onore di montare ogni sorta di motorizzazione e trazione (più in linea con l'Audi A3 che con la Golf), la Rapid invece fa la parte di una segmento B un po' meglio rifinita, con le soluzioni tecniche che le segmento B normalmente adottano. Per farsi un'idea, tra tutte le cose forse la meno importante, il clima della Rapid è quello delle segmento B, climatronic monozona.
Lo ripeto, ci si augura che abbia il giusto costo, perché la nuova Octavia per essere bella è bella, per essere migliorata è migliorata, ma accessoriarla a dovere è diventato oneroso e la Elegance non è ricca come ci si aspetterebbe da principio.
Come dice il ranocchio, opinioni in merito sono gradite.
Regards
The Chicco