Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

finestrini classe c w205

finestrini classe c w205 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Non so quanta gente lasci in box l'auto a finestrini abbassati, specie ora, anche per un fatto di odore/umidità.
     
  2. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.516
    io, se piove, quando arrivo in box, la lascio a vetri giu', cosi' si asciuga dentro.

    comunque ieri ho interrogato il collaudatore all'accettazione, e mi ha detto che sono il secondo che se n'e' accorto.
    e non lo sapevano nemmeno loro, prima di indagare e scoprire che......








    ...lo fanno tutte :D

    il primo a segnalargli la cosa e' stato uno con la classe A
     
  3. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Interessante, questa cosa non la sapevo!
    Ti ha anche detto il motivo?
     
  4. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.516
    sì, non l'ho scritto perche' mi pareva una cretinata :D
    mi ha detto che, se piove o come sicurezza, i vetri dovrebbero sempre stare su.
    e non li alza del tutto, perche' dentro l'auto potresti avere una persona o un animale.
    se si fossero alzati dopo 10 minuti, potevo forse crederci. ma se me li fai alzare 4 ore dopo... continua a non avere senso.

    non centra nulla, ma qualcuno sa quanti litri di adblue ci entrano nel serbatoio?
    mi sa che mi hanno ciulato alla grande.
    ho appena letto la fattura, e ci sono ben 16 litri di adblue, ma a me pareva che il serbatoio fosse di 14 o 15.
    e poi era ben oltre la meta' e ora segna .... poco meno di 3/4
    cioe', mi pare identico il livello indicato prima del tagliando :mad:

    speriamo almeno l'olio lo abbiano cambiato, perche' quello non ho modo di controllarlo :(
     
  5. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Il serbatoio AdBlue sulla mia è di 25 litri ma dovrebbe essere diversa la capienza tra berlina e cabrio/coupè di una decina di litri a sfavore della cabrio/coupè quindi potrebbe essere 14/15 o max 16 litri sulla tua.
    Dunque la spiegazione ci sta, sulla mia se è chiusa con uno o più vetri abbassati (anche non completamente ma magari un pezzo) se inizia a piovere chiude in automatico i finestrini (anche il tetto apribile se lo hai) lasciando giusto due dita nei finestrini posteriori (probabilmente proprio per evitare che un animale o un bambino resti senza aria) la tua essendo cabrio la funzione sarà solo sui finestrini anteriori immagino.
    I finestrini hanno delle funzioni automatiche (tipo apri e chiudi tutto con il tocco del ricircolo) però la versione cabrio non la conosco.
     
  6. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.516
    il libretto, che ho riletto, riporta 14 litri :(.
    mi hanno ciulato 25 euro (non che il resto del tagliando non sia un furto, coi prezzi che hanno)
    e poi l'indicatore segnava oltre la meta', 16 litri non potevano entrarci, nemmeno se fosse da 25 litri come il tuo.
    vabbe', al prossimo tagliando, diro' di non rabboccarmi l'adblue.

    per i vetri, io ho un tasto che li alza e abbassa tutti e 4.
    ma con la pioggia non saprei.
    non ho mai provato a lasciare l'auto aperta, col rischio pioggia.
    potrei provare a spruzzare acqua sul parabrezza :D
    oppure, forse e' proprio perche' non alza i vetri con la pioggia, che li alza comunque dopo qualche ora.
    bha, chissa' cosa pensava chi l'ha progettata:cool:
     
  7. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Pensava all'optional della pioggia sicuramente e a quanti fessi l'avrebbero comprato (me incluso).
     
  8. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    @bauscia
    Ho fatto la prova questa mattina e anche la mia dopo circa cinque ore l’ho trovata con i finestrini posteriori abbassati e quelli anteriori alzati quasi completamente, anche il tetto apribile si è chiuso mentre la tendina è rimasta aperta.
    Dimenticavo che questa cosa mi è stata notificata sul cellulare attraverso l’app Mercedes me.
     
    Ultima modifica: 26 Agosto 2022
  9. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.516
    Chissà a cosa pensava il tedesco, quando ha ideato la cosa.
    Notificata, vuol dire che ti ha scritto che chiudeva i finestrini?
    A me non l'ha mai fatto
    Ho solo l'avviso che ci sono i vetri aperti.
    Ma il mio cellulare, e le notifiche, non van d'accordo. Solo le notifiche di Google, WA e il client di posta, notificano sempre.
    Telegram, e altre app, notificano quando c'è la luna piena, la bassa marea, e se siamo prossimi ad un solstizio.
     
  10. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Sì mi è arrivata la notifica come quando accendi o spegni il motore o quando esci dai confini che hai impostato (casa, lavoro, ecc) che ti arriva la notifica.
    Comunque tu dall’App puoi abbassare o alzare i finestrini? Io no, ho la sezione finestrini ma anche su questa non posso fare nulla ai finestrini.
     
  11. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.516
    Ti notifica se accendi e spegni?
    Meno male che non me lo fa. Troppe notifiche.
    Mi notifica se lascio l'auto aperta, quando il mio cellulare è con la luna giusta, e decide di dirmi le notifiche dell'app mb. :)

    No, non posso aprire o chiudere i finestrini dall'app.
    Ho solo l'indicazione aperto/chiuso
     
  12. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Quella notifica può tornare utile in caso di furto, se tu sei a casa o da qualche parte e ti notifica che l’accensione è stata attivata di sicuro non si è accesa da sola, stessa cosa quando la lasci per il tagliando puoi controllare che cosa stanno combinando con la macchina, se poi l’abbini al blocco di velocità sempre impostato dall’app sai che sorpresa per il ladro che continua a dare gas ma più di (per esempio) 20km/h l’auto non va? :D
     
  13. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.481
    Piaciuto:
    3.571
    E' un po' una funzione ridicola: se parcheggio con giù tutti i vetri ci sarà ben un motivo no? Sicuro che non si può disattivare da board computer?
     
  14. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.684
    Piaciuto:
    5.516
    Bho, io non ho trovato nessuna impostazione.
    E sì, è una funzione stupida.
    Io spesso abbasso il vetro in box, perché è più comodo uscire dall'auto, e mi tornava comodo trovarlo abbassato il giorno dopo.
    Poi alzare solo quelli anteriori, leva ogni dubbio sul fatto che sia inutile, se piove, è improbabile che lo faccia sui vetri anteriori, e non su quelli posteriori :)
     

Condividi questa Pagina