finestrini classe c w205

finestrini classe c w205 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. Aksis

Aksis

Iscritto:
    1545506453
    Piaciuto:
    396
    Non so quanta gente lasci in box l'auto a finestrini abbassati, specie ora, anche per un fatto di odore/umidità.

2. bauscia

bauscia

Iscritto:
    1238584845
    Piaciuto:
    666
    io, se piove, quando arrivo in box, la lascio a vetri giu', cosi' si asciuga dentro.

comunque ieri ho interrogato il collaudatore all'accettazione, e mi ha detto che sono il secondo che se n'e' accorto.
    e non lo sapevano nemmeno loro, prima di indagare e scoprire che......

...lo fanno tutte :D

il primo a segnalargli la cosa e' stato uno con la classe A

3. Aksis

Aksis

Iscritto:
    1545506453
    Piaciuto:
    396
    Interessante, questa cosa non la sapevo!
    Ti ha anche detto il motivo?

4. bauscia

bauscia

Iscritto:
    1238584845
    Piaciuto:
    666
    sì, non l'ho scritto perche' mi pareva una cretinata :D
    mi ha detto che, se piove o come sicurezza, i vetri dovrebbero sempre stare su.
    e non li alza del tutto, perche' dentro l'auto potresti avere una persona o un animale.
    se si fossero alzati dopo 10 minuti, potevo forse crederci. ma se me li fai alzare 4 ore dopo... continua a non avere senso.

non centra nulla, ma qualcuno sa quanti litri di adblue ci entrano nel serbatoio?
    mi sa che mi hanno ciulato alla grande.
    ho appena letto la fattura, e ci sono ben 16 litri di adblue, ma a me pareva che il serbatoio fosse di 14 o 15.
    e poi era ben oltre la meta' e ora segna .... poco meno di 3/4
    cioe', mi pare identico il livello indicato prima del tagliando :mad:

speriamo almeno l'olio lo abbiano cambiato, perche' quello non ho modo di controllarlo :(

5. Aksis

Aksis

Iscritto:
    1545506453
    Piaciuto:
    396
    Il serbatoio AdBlue sulla mia è di 25 litri ma dovrebbe essere diversa la capienza tra berlina e cabrio/coupè di una decina di litri a sfavore della cabrio/coupè quindi potrebbe essere 14/15 o max 16 litri sulla tua.
    Dunque la spiegazione ci sta, sulla mia se è chiusa con uno o più vetri abbassati (anche non completamente ma magari un pezzo) se inizia a piovere chiude in automatico i finestrini (anche il tetto apribile se lo hai) lasciando giusto due dita nei finestrini posteriori (probabilmente proprio per evitare che un animale o un bambino resti senza aria) la tua essendo cabrio la funzione sarà solo sui finestrini anteriori immagino.
    I finestrini hanno delle funzioni automatiche (tipo apri e chiudi tutto con il tocco del ricircolo) però la versione cabrio non la conosco.

6. bauscia

bauscia

Iscritto:
    1238584845
    Piaciuto:
    666
    il libretto, che ho riletto, riporta 14 litri :(.
    mi hanno ciulato 25 euro (non che il resto del tagliando non sia un furto, coi prezzi che hanno)
    e poi l'indicatore segnava oltre la meta', 16 litri non potevano entrarci, nemmeno se fosse da 25 litri come il tuo.
    vabbe', al prossimo tagliando, diro' di non rabboccarmi l'adblue.

per i vetri, io ho un tasto che li alza e abbassa tutti e 4.
    ma con la pioggia non saprei.
    non ho mai provato a lasciare l'auto aperta, col rischio pioggia.
    potrei provare a spruzzare acqua sul parabrezza :D
    oppure, forse e' proprio perche' non alza i vetri con la pioggia, che li alza comunque dopo qualche ora.
    bha, chissa' cosa pensava chi l'ha progettata:cool:

7. Aksis

Aksis

Iscritto:
    1545506453
    Piaciuto:
    396
    Pensava all'optional della pioggia sicuramente e a quanti fessi l'avrebbero comprato (me incluso).

Condividi questa Pagina