checcus_sportour ha scritto:Scrivo qua per non aprire inutilmente un'altra discussione.
Ho fatto il contratto il 23/11 quando c'era il tasso zero.
ho fatto 36 mesi per una m. sportour e mi dicono che all'interno del finanziamento oltre a renassic e spese di 250 apertura pratica c'è obbligatoriamente il credito protetto, perchè trattandosi di un fnqanziamento a tasso zero è obbligatoria e mi dicono che sono strasicuri della cosa. Ho improvvisato dicendo che la renault telefonicamente mi ha detto che si tratta di un'opzione e potevo anche non mettercela, invece loro sono sicuri del contrario..
Siccome sono 400 euro, e con quella cifra mi ci entra la garanzia gold..chi ha ragione?come posso provare eventualmente la cosa?
Okkaido ha scritto:checcus_sportour ha scritto:Scrivo qua per non aprire inutilmente un'altra discussione.
Ho fatto il contratto il 23/11 quando c'era il tasso zero.
ho fatto 36 mesi per una m. sportour e mi dicono che all'interno del finanziamento oltre a renassic e spese di 250 apertura pratica c'è obbligatoriamente il credito protetto, perchè trattandosi di un fnqanziamento a tasso zero è obbligatoria e mi dicono che sono strasicuri della cosa. Ho improvvisato dicendo che la renault telefonicamente mi ha detto che si tratta di un'opzione e potevo anche non mettercela, invece loro sono sicuri del contrario..
Siccome sono 400 euro, e con quella cifra mi ci entra la garanzia gold..chi ha ragione?come posso provare eventualmente la cosa?
Allora io per vostra conoscenza ho appena controllato il mo prospetto riepilogativo delle spese del finanziamento, in pratica a me il finanziamento protetto mi costa "solo" 148,90 euro", a voi il pallone.
Sinceramente non ci capisco più niente, non c'è una persona che riporta un dato uguale all'altro e questo mi preoccupa molto, ci tratteranno onestamente?
checcus_sportour ha scritto:quando hai stipulato il contratto? che importo hai richiesto? io ho chiesto 13000 mi sembra..vedrai dipende da quello..inoltre fino a 36 mesi ( aNovembre) avevi tasso zero..
Nessuno che sa darmi qualche info in più?
Grazie, non sapevo di questa novitá, dopotutto di questi tempi.......aformas61 ha scritto:Le diverse coperture assicurative che vengono proposte sul finanziamento servono perché nel caso in cui per qualsiasi motivo non si è in grado di far fronte al debito si evita che la inanziari asi impossessi del bene immediatamente. Di solito copre la perdita del lavoro e motivi di salute (sgrat sgrat). La copertura assicurativa viene spalmata sulle rate.
Scenic NL ha scritto:Grazie, non sapevo di questa novitá, dopotutto di questi tempi.......aformas61 ha scritto:Le diverse coperture assicurative che vengono proposte sul finanziamento servono perché nel caso in cui per qualsiasi motivo non si è in grado di far fronte al debito si evita che la inanziari asi impossessi del bene immediatamente. Di solito copre la perdita del lavoro e motivi di salute (sgrat sgrat). La copertura assicurativa viene spalmata sulle rate.
Ciao
aformas61 ha scritto:Che sono comunque rate da circa 800 mese, pesanti anche senza interessi. Per questo in molti preferiscono tassi più alti a fronte di pagamenti dilazionati. Dipende. Ovviamente la finanziaria non è una no profit o madre teresa che presta soldi senza interessi, semplicemente paga meno l'auto del prezzo fatto a te. Infatti a parte le operazioni tasso zero a breve termine spesso le finanziarie collegate ai concessionari e non di casa madre offrono opzioni migliori. La cosa migliore per me è prima valutare quanto ti puoi permettere al mese anche a fronte di un tasso più alto. Inutile risparmiare sugli interessi se poi devi svenarti in 24 mesi rischiando per due anni di non poter far fronte agli imprevisti del dentista se stai impegnando tutte le entrate, Meglio "comprare" la dilazione e tenere il margine di sicurezza su un periodo più lungo (a meno di non voler cambiare la macchina a tre anni)
aformas61 ha scritto:Insomma i pro e i contro e la convenienza vanno valutati sulla situazione di ciascuno.
Divergent - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 2 giorni fa