Finalmente ero in procinto di comprare una Musa usata, la vedo, la controllo, la guido, mi piaceva, era ben tenuta anche se il prezzo non era proprio un affare però mi fido del venditore (un piccolo salone che lavora da decenni e in cui già amici e parenti hanno acquistato delle auto). Detto ciò avviamo le pratiche per il finanziamento e mi danno esito negativo perchè non risulto censito. Ma possibile??? In passato ho usufruito di diversi finanziamenti con diverse finanziarie (eccetto la Compass che è quella di questa vicenda), potevo aspettarmi al massimo una segnalazione al crif ma comunque l'anno scorso ho fatto richiesta di cancellazione e la risposta è stata che non compaio in nessun elenco perchè dopo 5 anni si viene cancellati d'ufficio......l'ultimo finanziamento richiesto è stato nel 2015 chiuso nel 2019, possibile che non risulto censito? E adesso cosa devo fare? Mi hanno consigliato di comprare qualcosa di economico ma a rate per farmi censire, ma non prima di 6 mesi, perchè? Mi hanno sconsigliato di fare una nuova richiesta di prestito nell'immediato, nemmeno per un elettrodomestico. Cosa mi consigliate?