fabiologgia ha scritto:
Luigigeo ha scritto:
sandro63s ha scritto:
Luigigeo ha scritto:
Ma l'avete mai avuta una Peugeot? Io penso proprio di no. Da come ne parlate si capisce proprio che non siete mai saliti al volante di queste auto.
In casa mia sono passate 104, 305, 309, tre 205, 306, 206, quindi mi ritengo autorizzato a saperne un pochetto di più di te, che di auto del leone ne hai viste due o tre: guarda lascia perdere, sono le migliori francesi, ma sono dietro alle VW e non di poco. Se sarai in grado di analizzare senza preconcetti quanto affermo non potrai che darmi ragione, ma mi sa che parlo al muro...
Come si spiega allora che la 106 1.5 diesel VAN del 1996, che utilizzava mio padre per lavoro, abbia percorso 600.000 km, con zero problemi meccanici e solo con qualche piccolo problema elettronico?
Come si spiega che la 406 1.8 16v di mio padre abbia percorso 350.000 km senza alcun problema meccanico e ne tanto meno elettronico?
Come spiega che la mia 206 1.4 hdi è arrivata a percorrere 317.000 km senza alcun problema?
Eppure secondo il parere di tutti gli utenti di questo forum, guidati dall'utente zero c., queste auto avrebbero dovuto avere una miriade infinita di problemi, rompersi continuamente e autodistruggersi una volta arrivate alla percorrenza di 100.000 km... Se ne sentono di tutti i colori, tipo "catorci", "obrobrio", "bidet", ecc. ecc. Che sono tutte cavolate, scritte senza alcun minimo senso di obiezione.
Che poi le WV siano auto migliori di Peugeot, questo è fuori dubbio e non mi sembra di averne mai dubitato.
Ma le WV sono auto migliori, a mio modesto parere, non solo di Peugeot, ma anche di Toyota, Honda, Mazda, Ford, Opel, Hyundai, Kia ecc. ecc. E su questo non ci piove.
Benvenuti alla fiera del luogo comune. E di Peugeot ne ho avute e guidate più d'una, tranne Mazda e Kia tutte quelle che hai citato sono auto che ho avuto personalmente o che ha avuto qualcuno in famiglia.
Qualsiasi tipo di assolutismo a prescindere del tipo "la casa A è meglio della B" è sempre una castroneria, perchè di esempi di auto che hanno fatto X00.000 km (con X molto grande) senza problemi te ne posso portare a decine per OGNI singola Marca compresa Fiat e finanche Lada. Esattamente come posso (chiunque può) portarti decine di esempi di clienti di OGNI singola marca (anche Peugeot, ma persino Mercedes, Porsche e via dicendo) che hanno avuto talmente tanti problemi da maledire la marca ogni singolo giorno che vivono.
Quindi, se vuoi continuare a spargere lodi sperticate a Peugeot fai pure, ma poi ti prendi quel che arriva e con perle come quella che ho evidenziato i commenti non potranno che essere univoci................
Saluti
Ciao Fabiologgia, il problema è che gli utenti con cui sono in "lite" sono molto furbetti e ben organizzati tra loro.
Quotidianamente parlano solo e soltanto di auto giapponesi, quando si parla di auto tedesche, americane ecc. ecc. alla fine si arriva sempre e comunque a parlare di auto giapponesi.
Sempre e solo a parlare di toyota, honda, mazda, subaru ecc. ecc. e, spesso tirando fuori paragoni ridicoli e fuori logo: sono anche capaci a dire che la daihatsu sirion sia costruita meglio e di qualità superiore ad un audi A4.
Si lodano sempre e solo auto giapponesi, quando i costruttori giapponesi lanciano novità, queste vengono beatificate, interi post a parlarne e cosi via.
Poi si parla di PSA, ed ecco il male assoluto: tutto ciò che è PSA fa schifo, i motori PSA sono l'incubo e l'inferno, le auto PSA fanno "schifo", sono catorci e cosi via.... Al punto che qualcuno è arrivato a dire che Ford Europa (focus, fiesta, mondeo ecc.) sono "due generazioni avanti alle Peugeot..."
Interi post a prendere per culo PSA, continue battute, cavolate, offese gratuite ecc. ecc.
Questi furbetti utenti, tirano il sasso e nascondo la mano, mi accusano a me che sto sempre parlando di Peugeot, che sono ossessivo, che rompo le scatole e cosi via... Mentre il sottoscritto scrive soltanto per ribadire (vista l'esperienza diretta) che ciò che scrivono su PSA, sono tutte balle senza alcuna obiezione.
Quindi provocano, poi uno perde la pazienza e, come si dice qui a Roma "gli sbrocca di capoccia".... E loro ci marciano su questo, mi segnalano ai moderatori dicendo che sono scorretto che sono un bimbo e cosi via e che parlo sono di Peugeot e che sono un tifoso.... E a rimetterci sono io ovviamente.
- Sarei io il tifoso ultras, quando sono invece tutti loro che lodano, beatificano continuamente le auto giapponesi, offendendo e insultando tutte le altre case non giapponesi? Ci aprono pure i post per ribadire che le giapponesi sono le migliori auto... Ogni discussione si finisce sempre per parlare di auto giapponesi....
- Sarei io quello scorretto e bambino indisciplinato, quando moltissimi utenti, ma uno in particolare, non appena PSA lancia una novità, apre post appositamente per insultare, criticare e screditare tale prodotto, il tutto in maniera bambinesca e indisciplinata, col tutto il consenso di molti altri utenti, ove poi iniziano a scrivere una serie di post carichi di prese per culo, verso PSA, con linguaggi scritti addirittura in dialetto... incomprensibile... E il "cattivo" sarei io?