il diesel non e' fatto per la citta' e questo e' un dato di fatto.
Poi che la moda abbia spostato il mercato sul diesel e' un altro dato di fatto ma a mio avviso la scelta e' completamente sbagliata.
Il diesel non si scalda e sei sempre fermo quindi rischi di avere i soliti casini al DPF,anzi,togliamo pure il rischi,li avrai sicuro.
Il discorso 5 o 6 marce,perdonami,ma lascia il tempo che trova.
Le marce sono rapportate al meglio quindi se al benzina bastano 5 marce alla fine e' pure meglio così pesa meno.
E' vero che il benzina consuma di piu' ma ti costa molto meno all'atto dell'acquisto e ci metti parecchio tempo a pareggiare i conti anche in virtu' ti tagliandi più onerosi per il diesel.
Inoltre sono performanti gli sky-d di mazda ma ogni tanto esce l'esemplare sfigato mentre sui benzina non ho mai sentito mezza lamentela.
Inoltre non hai neppure scritto quanti km pensi di percorrere all'anno.
Se non superi i 15000km non avrei dubbi sul benzina.
Pensa che io pur essendo sui 20000 ho lasciato un diesel mazda per passare ad un benzina con 220cv.
E mai scelta fu piu' azzeccata,mai piu' diesel in casa mia.
Finisco l'altro TDI che ho poi come seconda auto sara' a metano.
Il gasolio e' troppo complesso come gestione e gira e rigira,inquina.
Poi che la moda abbia spostato il mercato sul diesel e' un altro dato di fatto ma a mio avviso la scelta e' completamente sbagliata.
Il diesel non si scalda e sei sempre fermo quindi rischi di avere i soliti casini al DPF,anzi,togliamo pure il rischi,li avrai sicuro.
Il discorso 5 o 6 marce,perdonami,ma lascia il tempo che trova.
Le marce sono rapportate al meglio quindi se al benzina bastano 5 marce alla fine e' pure meglio così pesa meno.
E' vero che il benzina consuma di piu' ma ti costa molto meno all'atto dell'acquisto e ci metti parecchio tempo a pareggiare i conti anche in virtu' ti tagliandi più onerosi per il diesel.
Inoltre sono performanti gli sky-d di mazda ma ogni tanto esce l'esemplare sfigato mentre sui benzina non ho mai sentito mezza lamentela.
Inoltre non hai neppure scritto quanti km pensi di percorrere all'anno.
Se non superi i 15000km non avrei dubbi sul benzina.
Pensa che io pur essendo sui 20000 ho lasciato un diesel mazda per passare ad un benzina con 220cv.
E mai scelta fu piu' azzeccata,mai piu' diesel in casa mia.
Finisco l'altro TDI che ho poi come seconda auto sara' a metano.
Il gasolio e' troppo complesso come gestione e gira e rigira,inquina.