leolito ha scritto:rumore di cosa? di aspirazione? :lol:
manuelA4 ha scritto:salve volevo sapere se montando un filtro sportivo su un tdi 1.9 (tipo quello conico) fa lo stesso sound di un motore benzina a nche se il benzina lo fa di più... spero di essermi fatto capire...
grazie per le risposte in anticipo
99octane ha scritto:manuelA4 ha scritto:salve volevo sapere se montando un filtro sportivo su un tdi 1.9 (tipo quello conico) fa lo stesso sound di un motore benzina a nche se il benzina lo fa di più... spero di essermi fatto capire...
Assolutamente no, e non serve assolutamente a niente visto che il diesel lavora gia' in eccesso d'ossigeno, dunque aumentare la portata d'aria e' perfettamente superfluo.
In due parole: soldi buttati.
morgan65 ha scritto:99octane ha scritto:manuelA4 ha scritto:salve volevo sapere se montando un filtro sportivo su un tdi 1.9 (tipo quello conico) fa lo stesso sound di un motore benzina a nche se il benzina lo fa di più... spero di essermi fatto capire...
Assolutamente no, e non serve assolutamente a niente visto che il diesel lavora gia' in eccesso d'ossigeno, dunque aumentare la portata d'aria e' perfettamente superfluo.
In due parole: soldi buttati.
Ho i miei dubbi diminuendo la resisstenza
in entrata della aria ne passa un po' di piu'
Ricordo con nostalgia la 405 1.7 del babbo, che quando avevo un pirl@ troppo attaccato al sedere mi bastava un colpo di gas per fare un nuvolone stile 007 e quindi tenerlo a "distanza di sicurezza" come previsto dalle buone norme ...99octane ha scritto:La contropartita e' la generazione di vistose "fumate nere" che faran rabbrividire qualsiasi ecologista ma che hanno di fatto rilevanza praticamente zero (per varie motivazioni che esulano dal topic).
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa