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Filtro Fap Intasato: 1.3Mj 2010

Filtro Fap Intasato: 1.3Mj 2010 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

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  1. TurboAmerica

    TurboAmerica

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    Salve,
    il filtro FAP della mia Punto Evo 1.3 Mj 95CV è intasato. Si è accesa la spia "Far Controllare Motore" e non sale oltre i 4000Giri.
    Il meccanico ha provato ad avviare la rigenerazione Manuale tramite porta OBD, ma dopo 20 secondi la procedura abortisce da sola.

    Che cosa posso fare?
     
  2. TurboAmerica

    TurboAmerica

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    Dimenticavo di dire che l'auto ha 215 Mila KM.
     
  3. Blueyes86

    Blueyes86

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    Probabilmente è da sostituire con tutti quei km! Le rigenerazioni le portavi sempre a termine?
     
  4. TurboAmerica

    TurboAmerica

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    Non so dire se le portavo a termine. Non ho modo di notarlo.
    Quello che so è che mi si è accesa la spia in autostrada, Durante un viaggio di almeno 250KM, dopo almeno 150KM continui a 130Km/h.
    L'ultima volta che mi era successo è stato un anno prima, sempre subito dopo un Lungo viaggio in autostrada.
    Durante l'anno invece faccio giri più brevi, circa 25Km a volta e non ho mai avuto noie.

    Quanto può costare la sostituzione?
    Quali sono le alternative?
     
  5. Blueyes86

    Blueyes86

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    Allora direi che è semplicemente giunto alla fine e sia da sostituire. Costi non saprei proprio, alternative solo rimuovere il filtro antiparticolato, ma è illegale.
     
  6. TurboAmerica

    TurboAmerica

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    Ma è una Punto 1.3Mj, Dovrebbe durare Secoli!!!

    A quanti KM la si butta via tipicamente? 700Mila?
     
  7. alex.79

    alex.79

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    Il motore infatti è in grado di fare anche il doppio dei chilometri attuali, ma attorno ai 200-250mila km ci può stare che si debba fare un po’ di manutenzione straordinaria costosetta (ad es. turbina, catena, dpf)
     
  8. Luchino81

    Luchino81

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    Manutenzione costosetta ma sinceramente è quella che preferisco perché è dovuta al "consumo". Significa che se sono arrivato a quel punto è perché ho apprezzaato quell'auto sfruttando le sue potenzialità. MI roderebbe molto di piu' spendere un botto di soldi per cambiare un pezzo danneggiatosi dal basso chilometraggio annuo
     
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  9. Terenceheal

    Terenceheal

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    Non necessariamente và messo nuovo, ci sono aziende che li puliscono e/o vendono filtri rigenerati.
    Su un'auto vecchia e con questi km forse la scelta migliore
     
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