Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FILTRO BENZINA ford fiesta 1.2 16v

FILTRO BENZINA ford fiesta 1.2 16v - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_207624053

    Utente_207624053

    Iscritto:
    1564420256
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve, l'auto che possiedo e un ford fiesta 1.2 16v 2005, siccome devo cambiare il filtro del carburante (BENZINA) chi sa dirmi dove e posizionato e se si può cambiare senza aver bisogno alzarlo l'auto ?
    grazie anticipatamente
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.790
    Piaciuto:
    4.745
    potrebbe anche essere che non ci sia più... questo è l'andazzo del giorno d'oggi
     
  3. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Ciao mia madre ha una fiesta a benzina del 2003 1,4 16v. Penso che comunque essendo la stessa serie, sia uguale.
    Il filtro della benzina è posto sotto all'altezza della portiera posteriore lato bocchettone di rifornimento.
    Devi andare con la testa sotto la macchina e guardare, stando all'altezza del bocchettone, verso l'esterno. E' un po' nascosto ma si vede, specie se è del tipo metallico.
    Per rimuoverlo devi premere sulle linguette dei raccordi a sgancio rapido. Può essere necessario un può di forza e/o un cacciavite piatto per aiutarsi a sganciarli se sono fermi da anni. Ad ogni modo non esagerare per non danneggiarli. Prendi nota del verso del carburante (è indicato da una freccia sul filtro vecchio) per rimontare il nuovo.

    Per smontarlo non è necessario alzare la macchina sul ponte, io la lazo con un crick e poi mettendo un cavalletto di sicurezza vado sotto.
    Senza alzare la macchina, credo che si riesca ma facendo molta più fatica.
     

Condividi questa Pagina