Mi associo (quasi) in totoNon credo, il GPF è molto differente dal DPF, non necessita di essere portato ad alte temperature, la benzina (ed ancor meglio il GPL) bruciano a temperature maggiori ed emettono minor particolato (quasi nullo col GPL).
Mi unisco all'augurio, al momento son a cira 82500, vediamo come procederemo, posso sempre chiedere al momento del tagliando. Intanto mi faccio una gugolata a stile libero.Mi riferisco alle Legacy/OB coeve alla tua ex BD, spero che le attuali siano migliori
Pessimo, ma segnale dei tempi che corrono.Non ho trovato nulla, per ora, però un sacco di siti dove si propone di asportarlo e rimappare centralina e ingannare i segnali dei sensori... annammobbene... proppriobbene...
Già, come quelli che non pagano l'affitto e neanche il condominio, le tasse e le multe ma girano con auto da decine di migliaia di €...La scelta diventa fra pagare l'affitto di casa o dormire in una macchina che ruota.
Qualche mese fa sono capitato per lavoro in un "campo nomadi" (chiedo scusa se non è il termine corretto). Prefabbricati, cani in giro, roulottes, fili elettrici a caso, rottami..Già, come quelli che non pagano l'affitto e neanche il condominio, le tasse e le multe ma girano con auto da decine di migliaia di €...
In realtà i motori iniezione diretta benzina producono molto più particolato che gli omologhi diesel. Solo che il filtro raggiunge temperature elevate in breve tempo e solo grazie ai gas di scarico (niente post-iniezioni o altro). Inoltre il gpf è fatto diversamente dal dpf: il primo in lana di vetro, il secondo in compositi ceramici molto più "intasabili'. Il dpf si rigenera con aumento del numero di giri del motore e si pulisce con una tirata in autostrada, il gpf l'esatto contrario (si pulisce in frenata e in rilascio con decelerazione per immissione di ossigeno come conseguenza della combustione modificata dal freno motore).Non credo, il GPF è molto differente dal DPF, non necessita di essere portato ad alte temperature, la benzina (ed ancor meglio il GPL) bruciano a temperature maggiori ed emettono minor particolato (quasi nullo col GPL).
Scommetto quasi tutte audi o bmw.Qualche mese fa sono capitato per lavoro in un "campo nomadi" (chiedo scusa se non è il termine corretto). Prefabbricati, cani in giro, roulottes, fili elettrici a caso, rottami..
Esclusi i mezzi da lavoro, la mia auto era quella più vecchia.
Quasi tutte con la G iniziale, poche F.
E decisamente poche utilitarie.
Infatti sono stati i primi a ciclo otto ad avere il filtro antiparticolato. Ne emette meno se il carburante è pulito, in particolare il GPL.In realtà i motori iniezione diretta benzina producono molto più particolato che gli omologhi diesel
No MB?Scommetto quasi tutte audi o bmw.
Gpl e metano si. Benzina iniezione diretta no. Non dipende dalla benzina ma dal tipo di combustione.Infatti sono stati i primi a ciclo otto ad avere il filtro antiparticolato. Ne emette meno se il carburante è pulito, in particolare il GPL.
U2511 - 22 minuti fa
deadmanwalking - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa