2 cose vorrei chiedere, la prima è se il filtro antiparticolato è abbligatorio sulle auto a diesel, la seconda (siccome quel filtro non mi interessa) è sapere quali marche producono auto diesel senza filtri A.P.
grazie.
grazie.
olide ha scritto:che io sappia non esistono auto a gasolio euro5 senza filtro antiparticolato.....
euro 4 si ma con l'introduzione delle euro 5 che io sappia sono stati costretti tutti a montare i filtri....
gli euro 4 che non montano il fap sono gli 1.5 dci renault 1.3 fiat dove non espresso.... lo montavano sicuramente tutte le versioni 90 cv
credo, ma non sono sicuro 1.7 opel non lo montasse....
le versioni 1.4 hdi peugeot e l.1.6 hdi nella variante 90 cv sempre euro 4....
altri al momento non me ne vengono in mente....
TestaoCroce ha scritto:2 cose vorrei chiedere, la prima è se il filtro antiparticolato è abbligatorio sulle auto a diesel, la seconda (siccome quel filtro non mi interessa) è sapere quali marche producono auto diesel senza filtri A.P.
grazie.
paolocabri ha scritto:La mia clio 3 1.5 dci stava nei 140 g/km di co2 senza fap.
infatti non ho nessun fap.
Ma, ti diro' che proprio il fap renautl è uno dei migliori. quello fiat per esempio inquina l'olioTestaoCroce ha scritto:paolocabri ha scritto:La mia clio 3 1.5 dci stava nei 140 g/km di co2 senza fap.
anche la mia scenic 1.5 dci del 2007 fortunatamente ancora non lo montava ma se oggi son tutte con non cambierò l'auto.
paolocabri ha scritto:La mia clio 3 1.5 dci stava nei 140 g/km di co2 senza fap.
Ma tra co2 e Euro1/2/3/4/5 si, quindi muto.renatom ha scritto:paolocabri ha scritto:La mia clio 3 1.5 dci stava nei 140 g/km di co2 senza fap.
Non c'è nessuna attinenza tra FAP e emissioni di CO2.
paolocabri ha scritto:Ma tra co2 e Euro1/2/3/4/5 si, quindi muto.renatom ha scritto:paolocabri ha scritto:La mia clio 3 1.5 dci stava nei 140 g/km di co2 senza fap.
Se segui il filo del discorso vedrai che non hai ragione.chepallerossi ha scritto:paolocabri ha scritto:Ma tra co2 e Euro1/2/3/4/5 si, quindi muto.renatom ha scritto:paolocabri ha scritto:La mia clio 3 1.5 dci stava nei 140 g/km di co2 senza fap.
qui si parla di filtro antiparticolato, che non ha nulla a che vedere con la CO2.
sappi poi che la tua auto non emette CO2 (biossido di carbonio, ovvero anidride carbonica), bensì il più nocivo CO (monossido di carbonio).
quindi "muto" puoi dirlo a qualcun altro.
ExPug24 - 2 giorni fa
eta*beta - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa