gallongi
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suiller ha scritto:lo cambio ogni anno... rigorosamente ai carboni attivi... 15? su ebay e passa la paura 8)
Alla faccia del buon pandemonio che dalla risposta che ha dato risparmia sia sull'auto e sia sui filtri
suiller ha scritto:lo cambio ogni anno... rigorosamente ai carboni attivi... 15? su ebay e passa la paura 8)
E come fai per tutto il tempo che stai fuori dalla macchina?gallongi ha scritto:PanDemonio ha scritto:E quello della maschera antigas ogni quanto lo cambi?gallongi ha scritto:manuel46 ha scritto:Io monto quello ai carboni attivi, lo cambio ogni due anni ma,
ogni qualche mese lo tolgo, aspiro nel vano filtro e il filtro stesso, poi faccio il trattamento germicida con bomboletta per tutto l'impianto.
Anche io ogni tanto lo pulisco,anche perché respiriamo noi poi..![]()
Non mi serve quella![]()
Non potrei fare diversamente, visto che sulla mia non è previsto.Alla faccia del buon pandemonio che dalla risposta che ha dato risparmia sia sull'auto e sia sui filtri![]()
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PanDemonio ha scritto:E come fai per tutto il tempo che stai fuori dalla macchina?
Cioé? Giri con la faccia attaccata alle bocchette di aerazione? :lol:gallongi ha scritto:ma visto che dentro l'abitacolo ( ho una A4 come sai,magari dentro l'hummer l'a/C e ' meno diretta in faccia) respiro molto direttamente...
Non sto discutendo la spesa, per carità....anche perché parliamo di 15,18? al max....
PanDemonio ha scritto:Cioé? Giri con la faccia attaccata alle bocchette di aerazione? :lol:gallongi ha scritto:ma visto che dentro l'abitacolo ( ho una A4 come sai,magari dentro l'hummer l'a/C e ' meno diretta in faccia) respiro molto direttamente...
Non sto discutendo la spesa, per carità....anche perché parliamo di 15,18? al max....
Mi chiedo solo quanto sia fondamentale "igienizzare" l'abitacolo dell'auto, quando basta aprire un finestrino o scendere per ritrovarsi addosso tutto quello che ci si è sforzati di tenere fuori...
gallongi ha scritto:PanDemonio ha scritto:Cioé? Giri con la faccia attaccata alle bocchette di aerazione? :lol:gallongi ha scritto:ma visto che dentro l'abitacolo ( ho una A4 come sai,magari dentro l'hummer l'a/C e ' meno diretta in faccia) respiro molto direttamente...
Non sto discutendo la spesa, per carità....anche perché parliamo di 15,18? al max....
Mi chiedo solo quanto sia fondamentale "igienizzare" l'abitacolo dell'auto, quando basta aprire un finestrino o scendere per ritrovarsi addosso tutto quello che ci si è sforzati di tenere fuori...
Non lo so,la vedo diversamente...non vedo perché non cambiare un filtro che è fatto apposta per essere cambiato,dato che aiuta ...gia che c'è ...poi chiaro che si respira aria magari malsana ugualmente,...non capisco,giuro,il tuo ostracismo a sta cosa...se la tua non ce l'ha,non è che sei nel giusto per forza.![]()
Nessun ostracismo, giuro, né pretesa di essere nel giusto sempre, né tantomeno difesa del marchio, del modello o della soluzione adottata nella mia auto.gallongi ha scritto:PanDemonio ha scritto:Cioé? Giri con la faccia attaccata alle bocchette di aerazione? :lol:gallongi ha scritto:ma visto che dentro l'abitacolo ( ho una A4 come sai,magari dentro l'hummer l'a/C e ' meno diretta in faccia) respiro molto direttamente...
Non sto discutendo la spesa, per carità....anche perché parliamo di 15,18? al max....
Mi chiedo solo quanto sia fondamentale "igienizzare" l'abitacolo dell'auto, quando basta aprire un finestrino o scendere per ritrovarsi addosso tutto quello che ci si è sforzati di tenere fuori...
Non lo so,la vedo diversamente...non vedo perché non cambiare un filtro che è fatto apposta per essere cambiato,dato che aiuta ...gia che c'è ...poi chiaro che si respira aria magari malsana ugualmente,...non capisco,giuro,il tuo ostracismo a sta cosa...se la tua non ce l'ha,non è che sei nel giusto per forza...![]()
Ecco, mentre col filtro abitacolo puoi fare un pò come vuoi, quello dell'aria motore andrebbe sostituito alla scadenza prevista, anche prima se si fanno strade polverose, e MAI soffiato se è di carta come la maggior parte di quelli utilizzati: basta un niente per creare una lesione che potrebbe aprirsi una volta rimontato e fare passare nel motore ogni schifezza, con conseguenze disastrose.GheddoStella ha scritto:Io lo soffio con l'aria compressa. Torna nuovo. Operazione effettuata ogni 6 mesi circa. Così come il filtro aria del motore, con la differenza che quello ogni 15-20.000 km lo cambio, quello dell'abitacolo l'ho cambiato una sola volta poi stop.
PanDemonio ha scritto:Nessun ostracismo, giuro, né pretesa di essere nel giusto sempre, né tantomeno difesa del marchio, del modello o della soluzione adottata nella mia auto.gallongi ha scritto:PanDemonio ha scritto:Cioé? Giri con la faccia attaccata alle bocchette di aerazione? :lol:gallongi ha scritto:ma visto che dentro l'abitacolo ( ho una A4 come sai,magari dentro l'hummer l'a/C e ' meno diretta in faccia) respiro molto direttamente...
Non sto discutendo la spesa, per carità....anche perché parliamo di 15,18? al max....
Mi chiedo solo quanto sia fondamentale "igienizzare" l'abitacolo dell'auto, quando basta aprire un finestrino o scendere per ritrovarsi addosso tutto quello che ci si è sforzati di tenere fuori...
Non lo so,la vedo diversamente...non vedo perché non cambiare un filtro che è fatto apposta per essere cambiato,dato che aiuta ...gia che c'è ...poi chiaro che si respira aria magari malsana ugualmente,...non capisco,giuro,il tuo ostracismo a sta cosa...se la tua non ce l'ha,non è che sei nel giusto per forza...![]()
Take it easy, pal.
Tutto il mio intervento riguarda la frase "Anche io ogni tanto lo pulisco,anche perché respiriamo noi poi..", come se senza filtro o col filtro sporco fossimo destinati all'estinzione.... :lol:![]()
gallongi ha scritto:PanDemonio ha scritto:Cioé? Giri con la faccia attaccata alle bocchette di aerazione? :lol:gallongi ha scritto:ma visto che dentro l'abitacolo ( ho una A4 come sai,magari dentro l'hummer l'a/C e ' meno diretta in faccia) respiro molto direttamente...
Non sto discutendo la spesa, per carità....anche perché parliamo di 15,18? al max....
Mi chiedo solo quanto sia fondamentale "igienizzare" l'abitacolo dell'auto, quando basta aprire un finestrino o scendere per ritrovarsi addosso tutto quello che ci si è sforzati di tenere fuori...
Non lo so,la vedo diversamente...non vedo perché non cambiare un filtro che è fatto apposta per essere cambiato,dato che aiuta ...gia che c'è ...poi chiaro che si respira aria magari malsana ugualmente,...non capisco,giuro,il tuo ostracismo a sta cosa...se la tua non ce l'ha,non è che sei nel giusto per forza...![]()
PanDemonio ha scritto:Nessun ostracismo, giuro, né pretesa di essere nel giusto sempre, né tantomeno difesa del marchio, del modello o della soluzione adottata nella mia auto.
Take it easy, pal.
Tutto il mio intervento riguarda la frase "Anche io ogni tanto lo pulisco,anche perché respiriamo noi poi..", come se senza filtro o col filtro sporco fossimo destinati all'estinzione.... :lol:![]()
manuel46 ha scritto:Il filtro logora............chi non ce l'ha! :lol:
Scherzi a parte, per chi passa tanto tempo in auto (non è il mio caso) e magari ha l'allergia ai pollini, non credo sia la stessa cosa poter tenere chiuso i finestrini e tenere aperto ogni un tot il ricircolo e respirare aria filtrata anziche diretta,
quindi d'accordo con te!![]()
D'accordo anche con skamorza che se non viene manutenuto l'impianto (anche i vari filtri che compongono l'impianto di climatizzazione, che se trascurati diventano incubatrici per i batteri,
per questo almeno una volta l'anno faccio una bomboletta, spendo 5? e prendo quelle che erogano automaticamente tutta la bomboletta,
quelle a schiuma l'ho usata una volta per non usarla più!
Altra cosa per i cattivi odori, occhio ai vari profumi che tenete in auto, tipo arbre magic e similari, ho letto che proprio quelli una volta che l'essenza invecchia, può causare dei cattivi odori!
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