Sul web ci sono diverse esperienze di proprietari con il tuo "problema", che però non pare un problema, visto che non porta conseguenze negative.sancono ha scritto:Ciao, non ho mai avuto problemi di rigenerazione, nessuna spia accesa. io l'ho acquistata usata il 9 novembre con 75.000 km originali. Ho cominciato a sentire il rumore dopo una settimana. il vecchio proprietario dice che Nissan ha detto che è normale durante la rigenerazione su queste auto. a me non sembra normale.
FOrse sui nuovi modelli è scomparso, prova cmq a dare uno sguardo "in giro" nel web.
SUl tuo modello e motorizzazione in quel periodo montavano in quinto iniettore allo scarico, per facilitare la rigenerazione anche a bassi regimi e anche con motore al minimo. E' un vantaggio rispetto al 2mila (di cui sono proprietario) che rigenera solo ad alti regimi costanti per un po' di tempo: con la conseguenza di doversi fare obbligatoriamente dei percorsi supplementari per "disintasare" il filtro dpf, che altrimenti richiederebbe un intervento più impegnativo in officina.
Tienici informati.