Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiesta 1.5 85cv uno schifo

Fiesta 1.5 85cv uno schifo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GioRuzza1989

    GioRuzza1989

    Iscritto:
    1565195836
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Mi ritengo fregata (mod) come si ritengono fregate (mod) tantissime persone che hanno acquistato una nuova Ford fiesta 1.5 85cv! Mai avessimo fatto questo errore!moltissime persone ora si trovano con una macchina che improvvisamente perde potenza in corsa e si accende la spia di avaria motore, nel mio caso mi ritengo fortunata perchè mi è stata sostituita la vettura con una nuova(ovviamente a 0€ ma la fregatura c’è lo stesso, Ford vede solo il suo denaro e se ne frega dei clienti). Ora però mi sto interfacciando con un gruppo su facebook di proprietari di Ford fiesta con la stessa motorizzazione e mi rendo conto che Ford ci prova proprio a fregare i propri clienti! Infatti sta dando le più assurde e disparate scuse ai clienti che magari non se ne intendono molto e pertanto ci cascano ritrovandosi per le mani una macchina con evidenti e gravi problemi! Chi è ricorso al rientro del veicolo cambiando marchio chi la sta svendendo chi la lascia ferma a casa. Ma dico è possibile? Lunedì Ford mi ha comunicato che il mio è stato l’unico caso con questo problema ma a quanto pare non è vero!! E' assurdo come una casa del genere cerca di insabbiare e raggirare i clienti! Come è possibile?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2019
    A Utente_2017224777 piace questo elemento.
  2. piripicchio_79

    piripicchio_79

    Iscritto:
    1559545745
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    58
    Posso chiederti in che gruppo fb se ne parla? I miei stanno valutando una pronta consegna proprio di questo motore.
     
    Ultima modifica: 7 Agosto 2019
    A Utente_2017224777 piace questo elemento.
  3. GioRuzza1989

    GioRuzza1989

    Iscritto:
    1565195836
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Ford fiesta mk8 Italia puoi trovare di tutto li!
     
    A piripicchio_79 piace questo elemento.
  4. piripicchio_79

    piripicchio_79

    Iscritto:
    1559545745
    Messaggi:
    112
    Piaciuto:
    58
    Grazie. Fra l’altro l’intenzione iniziale era prendere l’ecoboost che però hanno inspiegabilmente tolto dalla Titanium.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    Benvanuta tra noi GioRuzza.
    Ho modificato due parole perchè è sempre meglio non parlare di "truffe" quando si pubblicano post visibili a tutti.
    Indubbiamente il difetto è grave (spero non lo abbia la vettura che ti è stata data in sostituzione di quella difettosa), ma ipotizzare la mala fede di una casa mi sembra eccessivo. Se il difetto dovesse essere riscontrato su molte vetture dovrebbe essere comunque cura della casa effettuare un "richiamo" per controllare tutti i modelli Fiesta "1.5 85 cv" del periodo in cui il difetto si è manifestato.

    Vedremo cosa faranno.
     
    Ultima modifica: 8 Agosto 2019
    A GioRuzza1989 piace questo elemento.
  6. GioRuzza1989

    GioRuzza1989

    Iscritto:
    1565195836
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Il problema per il quale si parla di truffa è che casa madre cerca di nascondere il problema in modo da non dover fare un richiamo!percio sta mentendo a me e a tutti i clienti che manifestano questo problema dicendo che non ci sono altri casi in Italia!io penso che un marchio serio non debba nascondere eventuali difetti ma assistere e sistemare i clienti che in molti casi si trovano a piedi senza veicolo e magari continuano a pagare le rate del finanziamento o magari hanno già saldato il veicolo. Non mi sembra per nulla corretto,come si può definire questo comportamento?io pago una cosa che non ho? La mia macchina è ferma da Pasqua!ma sto pagando le rate,L assicurazione, il tagliando, il bollo cosa dovrei dire?ah e poi ovviamente si ok, dopo varie peripezie me la sostituiscono ma ho perso giornate intere di lavoro, ho dovuto pagare un avvocato e perdere il fegato per mettermi in contatto con Ford Italia e avere ascolto, ma la beffa è stata “ma la macchina la volevi proprio rossa con tetto nero?perche noi te la diamo bianca anche se a te fa schifo”...perciò sto pagando per una macchina che non ho da 4 mesi e quando mi tornerà, quella nuova, sarà una macchina che non voglio perché non mi piace quindi sto pagando 17000 euro per una cosa che non mi va bene..mi pare giusto, non trovi?
     
  7. GioRuzza1989

    GioRuzza1989

    Iscritto:
    1565195836
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    2
    Scusa ho risposto senza citarti.
     
  8. gimotu

    gimotu

    Iscritto:
    1567316521
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno,
    capisco i tuoi toni in quanto a me è successa la stessa cosa e l'auto in questo momento è ferma in officina dal 3 agosto 2019. A fine settembre 2019 farà 1 anno e sarà la 4 volta che cambierò l'olio in 11 mesi. Premetto che faccio 20.000 km circa all'anno su strade extraurbane e autostrade chiaramente cercando di rispettare i limiti .All'inizio hanno provato a recitare il solito copione dandomi la colpa e dicendo che utilizzavo l'auto in modo non corretto (secondo loro facevo pochi km e andavo piano) quando hanno capito che non avevano a che fare con un "tonto" hanno rettificato dicendo che effettivamente c'erano dei problemi su questo modello e che ford ci stava lavorando. Fortunatamente tra decine di telefonate e discussioni con la concessionaria non ho mai pagato nulla ma vi assicuro che hanno tentato in tutti i modi di farmi pagare almeno l'olio e non quantifico le perdite di tempo e costi extra sostenuti per recarmi in officina in quanto abito a circa 30 km. La cosa che ritengo più scandalosa è il fatto che ford non prenda atto di questa cosa e non sostituisca il motore o l'auto ma faccia finta di niente. Non compererò mai più una ford.
     
  9. Utente_2017224777

    Utente_2017224777

    Iscritto:
    1574884476
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Lei la chiami come desidera, ma una casa produttice che trova scuse assurde per un loro fallimento, mi riferisco alla Ka+ diesel 6.2 che uscita nel 2016 e andrà fuori produzione nel 2020, e che dopo 3000 km mi tocca cambiare l'olio, e a spese mie, questa casa automobilistica dovrebbe vergognarsi e chiudere i battenti e non far pagare i loro errori ai consumatori. Adesso lei se vuol rispondermi e difendere la Ford faccia pure prendendosi ogni responsabilità.
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Che un modello venga ritirato da un mercato perchè non apprezzato, è la normalità. La Ka+ non uscirà di produzione, semplicemente non sarà più importata in Italia, ma continuerà ad essere venduta altrove, proprio a causa delle poche vendite, probabilmente sotto le aspettative della Casa. Ma non è l'unica, mi viene in mente la Suzuki Baleno, che a breve dovrebbe seguire la stessa sorte, e tante altre del passato, recente e remoto. Ma la stessa svalutazione l'ha subìta la stessa Ka+ del 2016 in occasione del restyling del 2018, che ne ha migliorato molti aspetti.
    Questo non per difendere la Casa, ma per spiegare come funziona il mondo dell'auto, indipendentemente dal marchio, cosa di cui c'è ancora qualcuno che si stupisce.
    Riguardo la parola truffa, il collega è intervenuto esclusivamente in vostra difesa, perchè è un termine che può portare a ripercussioni di tipo legale e andrebbe usato solo quando necessario.
    Riguardo il problema riscontrato, ci sono diverse segnalazioni anche su altri modelli, dobbiamo attendere che la Ford prenda provvedimenti, e posso nel frattempo invitarvi a segnalare la questione in redazione, in modo che possano aiutarvi a interfacciarvi con la Casa.
     

Condividi questa Pagina