Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiches d'Omologazione

Fiches d'Omologazione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. blusprint

    blusprint

    Iscritto:
    1474918550
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, vorrei sapere quante "omologazioni" deve effettuare una casa automobilistica per un determinato modello di vettura.

    Ho una discussione in atto e non ne veniamo a capo.

    Io mi ricordo che per lo stesso modello di vettura ci sono varie omologazioni in base all'allestimento di serie (inclusi tipi di motore e optional) e in base al telaio vettura.

    Altri affermano che l'omologazione è una sola per tutto il modello (una per ogni motorizzazione).

    La discussione è nata, asserendo che è possibile uno scambio di optional originali (fari allo xenon) su una vettura dello stesso modello che non ne era dotata all'origine, affermando che si è nella legalità (per il codice della strada e per chi lo deve far rispettare) visto che suddetti optional sono già stati omologati per quel modello di vettura (ma allestimento diverso).

    Da parte mia, invece penso che ogni allestimento ha una fiches d'omologazione (che risulta tramite ricerca con il telaio della vettura) e se si monta un componente originale già omologato per lo stesso modello di vettura (ma diverso allestimento), non si è in regola visto che la vettura non è nata in origine con quell'optional.

    Qualcuno sa aiutarmi?
     

Condividi questa Pagina