Ciao,
ho bisogno del vostro aiuto:
Fiat Uno fire 1.0 del '93.
Da qualche giorno avverto un rumore, simile ad una vibrazione, provenire dalla zona dell'alternatore o comunque da quelle parti.
Il rumore comincia ad un determinato regime di rotazione (procedendo in 5^ marcia dagli 80 Km/h circa, quindi presumo 2500-3,000 g/m),non è quindi udibile a minimo e nella marcia a bassa velocità.
La macchina parte bene e non presenta problemi nell'erogazione.
Ho fatto un video www.youtube.com/watch?v=l2uSxs_p4fc
il rumore è udibile dal sec. 10
Cosa può essere?
Circa 4,000 km fa ho cambiato pompa acqua, cinghia distribuzione con relativo cuscinetto.
Come possibili cause ho pensato a:
- cuscinetti alternatore
- cuscinetto cinghia distribuzione (forse ho sbagliato la tensione della cinghia durante la sostituzione)
- qualcosa collegato a fase/anticipo
- qualcosa che vibra
Che ne dite? Potete darmi un amano?
Grazie, Fausto.
ho bisogno del vostro aiuto:
Fiat Uno fire 1.0 del '93.
Da qualche giorno avverto un rumore, simile ad una vibrazione, provenire dalla zona dell'alternatore o comunque da quelle parti.
Il rumore comincia ad un determinato regime di rotazione (procedendo in 5^ marcia dagli 80 Km/h circa, quindi presumo 2500-3,000 g/m),non è quindi udibile a minimo e nella marcia a bassa velocità.
La macchina parte bene e non presenta problemi nell'erogazione.
Ho fatto un video www.youtube.com/watch?v=l2uSxs_p4fc
il rumore è udibile dal sec. 10
Cosa può essere?
Circa 4,000 km fa ho cambiato pompa acqua, cinghia distribuzione con relativo cuscinetto.
Come possibili cause ho pensato a:
- cuscinetti alternatore
- cuscinetto cinghia distribuzione (forse ho sbagliato la tensione della cinghia durante la sostituzione)
- qualcosa collegato a fase/anticipo
- qualcosa che vibra
Che ne dite? Potete darmi un amano?
Grazie, Fausto.