Tutti, o quasi tutti, pensano che la vettura attualmente più grande della Fiat sia la Tipo (ormai prossima alla pensione, anche se la sua vita è stata prolungata fino a giugno 2026, per ora).
E invece c'è una Fiat molto più grande, che si chiama "Ulysse" ed è una MPV. Mi è "saltata all'occhio" guardando, su QR di ottobre, nell'elenco delle vetture vendute ad agosto 2025, che in quel poco prolifico mese ne sono state vendute 88, in Italia (zero ad agosto 2024), piazzandola al 4° posto tra le MPV, che per una vettura così grande e costosa, per di più multispazio, non è poco.
Pensavo che non la facessero più, invece è arrivata la nuova edizione.
Ma quanto costa effettivamente? Beh, basta guardare il listino di Quattroruote web. Vi dico che costa "a partire da 53.144 euro". Probabilmente è la Fiat più costosa di tutti i tempi. Però è una 8 posti, alta 1.90, lunga 498-533 cm, a seconda delle versioni e larga 192 cm (insomma, in qualche garage sarebbe difficile metterla...). Come una segmento E lunga.
La "novità" 2025 si chiama Ulysse 2.2 Multijet 180 cv AT8 L2. La piattaforma è la EMP2, condivisa con altri veicoli simili del gruppo. Il motore è un Turbodiesel 2.2 che eroga 180 cv. Massa: 2.037 kg.
Qui il listino della vettura in questione, ovvero la novità 2025, per chi fosse interessato. E' disponibile anche in versione elettrica.
www.quattroruote.it
E invece c'è una Fiat molto più grande, che si chiama "Ulysse" ed è una MPV. Mi è "saltata all'occhio" guardando, su QR di ottobre, nell'elenco delle vetture vendute ad agosto 2025, che in quel poco prolifico mese ne sono state vendute 88, in Italia (zero ad agosto 2024), piazzandola al 4° posto tra le MPV, che per una vettura così grande e costosa, per di più multispazio, non è poco.
Pensavo che non la facessero più, invece è arrivata la nuova edizione.
Ma quanto costa effettivamente? Beh, basta guardare il listino di Quattroruote web. Vi dico che costa "a partire da 53.144 euro". Probabilmente è la Fiat più costosa di tutti i tempi. Però è una 8 posti, alta 1.90, lunga 498-533 cm, a seconda delle versioni e larga 192 cm (insomma, in qualche garage sarebbe difficile metterla...). Come una segmento E lunga.
La "novità" 2025 si chiama Ulysse 2.2 Multijet 180 cv AT8 L2. La piattaforma è la EMP2, condivisa con altri veicoli simili del gruppo. Il motore è un Turbodiesel 2.2 che eroga 180 cv. Massa: 2.037 kg.
Qui il listino della vettura in questione, ovvero la novità 2025, per chi fosse interessato. E' disponibile anche in versione elettrica.
FIAT Ulysse 2.2 Multijet 180 CV S&S AT8 L2 Prezzo, Consumi e Configuratore | Quattroruote.it
Scopri su Quattroruote.it il listino prezzi della FIAT Ulysse Ulysse 2.2 Multijet 180 CV S&S AT8 L2, i ricambi e gli accessori disponibili per questo allestimento.
Ultima modifica: