Anche io sono curioso di vedere la nuova Stepway di Dacia pet capire se hanno alzato la qualità generale della macchina... non me ne voglia nessuno ma se si confronta la Tipo alla Duster (per quanto riguarda la realizzazione degli interni) direi che la Tipo è avanti qualche passo, non per l’aspetto perché anche a me la Duster piace, ma per la qualità dei materiali che pur essendo economici in entrambe le auto lo sono un po’ meno nella Tipo. Certo che il GPL per la Dacia sarà una chance non indifferente che la Tipo non avrà.
Sicuramente per gli "appassionati" di auto tipo è più appagante delle dacia soprattutto in termini di guida handling/sterzo/freni..., come dici tu finita sicuramente meglio, poi aggiungo io al crash test va meglio ed aveva già gli adas su dacia cominciano adesso.
Invece "non appassionati" che sono poi la maggioranza negli ultimi anni, hanno preferito cambiare una fiat o marchi simili con poca immagine, opel-seat-ecc, con una duster perchè a pari prezzo o meno alla fine hanno un suv che da un'immagine più attuale, in apparenza più pratico, poi visto che non sono minimamente interessati delle prestazioni il gpl che fa risparmiare è un enorme plus. Tutto questo senza la estenuante ricerca di kmo o offerte che cambiano ogni mese come fanno un pò tutti ma soprattutto Fca.
Poi chi voleva spendere meno ha preso la sandero una B ma la più pratica, ma non la base bensì la stepway e con il nuovo modello, ripeto nuovo non my,penso che il successo aumenterà ancora di più, ipotizzo che giustamente diventerà seconda auto più venduta in Italia dopo panda nel 2021...vedremo.
Esteticamente poi l'anteriore di nuova sandero ricorda un pò proprio la tipo, ma gli ottimi stilisti dacia hanno lavorato meglio sui led che ricordano lamborghini.
Alla fine questo "fenomeno" è un pò lo stesso dei tanti che hanno sostituito e sostituiranno panda con gpunto che non rimpiangono la "bella guida" di punto...ma anzi elogiano le doti di visibilità di panda e che si parcheggia meglio.