ok, forse in passato c'è stato anche un logo con la sola scritta, ma anche se la scritta è la stessa del logo precedente l'impatto è completamente differente, non si può dire che non è un nuovo logo (rispetto al precedente).Il nuovo logo, o meglio la nuova scritta Fiat non è nuova per nulla, perchè non è altro che una riedizione del logo degli anni '50 (in uso attualmente sulla stessa Tipo) senza la modanatura esterna e un po' allargato.
Ecco il logo anni '50 (fonte foto cultura.biografieonline.it.fiat). In allegato il logo della Fiat Tipo 2021 (in effetti un po' troppo vistoso).
![]()
ok, forse in passato c'è stato anche un logo con la sola scritta, ma anche se la scritta è la stessa del logo precedente l'impatto è completamente differente, non si può dire che non è un nuovo logo (rispetto al precedente).
Poco importa che sia stato utilizzato in passato, è la mancanza di continuità a lasciar perplesso.
al di là del perché lo hanno cambiato, delle discussioni filosofiche sulla identità del marchio... per me il problema è che fa schifo. E' una piccolezza e non cambio idea sull'auto per un logo, ma bello non è.
Pensa al primo che era fatto da una pergamena con la scritta " FABBRICA ITALIANA AUTOMOBILI TORINO"......Si, certo, infatti come ho detto la grafica è molto simile al logo “storico”, è la dimensione, la “vistosità” che è esagerata.
anche a me piace, è molto moderno.A me piace il nuovo logo, riprende il carattere del logo storico (1900-1965) senza sfondi colorati (che talvolta scoloriscono) e senza coroncina di contorno, ormai anacronistica.
Quello che non ho mai sopportato, invece, è quello a parallelogramma degli anni 80/90.
che i caratteri siano gli stessi poco conta, avere solo una scritta o la scritta con una sorta di cerchio rosso dentro e con una corona argentata cambia totalmente come impattoIl logo FIAT è stato modificato 15 volte in 120 anni. Nel primo dove compare l'acronimo ...... è del 1901.....i caratteri sono gli stessi di questo.
Possiamo dire che hanno tolto targa o scudo o cerchio colorato ma hanno lasciato immutato il marchio originale.....che poi piaccia o meno è solo soggettivo.
Infatti... Visto adesso ultima pubblica fiat covid19, compare il "nuovo" logo brazil, con effetto 3d finto cromato da fine anni 90....come erano quelli di bmw e vw prima dell'ultima versione semplificata.che i caratteri siano gli stessi poco conta, avere solo una scritta o la scritta con una sorta di cerchio rosso dentro e con una corona argentata cambia totalmente come impatto
GuidoP - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa