Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat Tipo 1.4 T-Jet S-Design

Fiat Tipo 1.4 T-Jet S-Design | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Investiti? Beato te. Da quel che vedo ci vuol tutta che non te ne prendano
     
    A moogpsycho piace questo elemento.
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Si investiti discretamente...basta darsi da fare.
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Mah va beh . Saremmo off topic.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.062
    Piaciuto:
    11.219
    A me sembra evidente che la Tipo ha un suo posizionamento di mercato ben preciso ,che è differente da quello di altri marchi, ognuno è libero di scegliere quello che preferisce e personalmente l'importanza della Tipo per me sta nel fatto di essere un alternativa a SUV crossover o premium
     
  5. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    il tjet è un tumore....consumava alla fin fine come il 1.8 da 130cv (altro cadavere) ma aveva un funzionamento molto poco piacevole, il range di funzionamento e di spinta della turba era ridotto, il cambio era solo 5marce, una volta per provarlo, con fatica ero riuscito a spingere la punto a 180 e spiccioli....
    i consumi erano esagerati...andando davvero piano e in maniera più fluida possibile sfioravo i 12 di media, la golf che ho adesso con 30cv in più, euro 6 e non 4, più peso ma la 6a marcia di media sfiora i 17...

    ricordo dopo 2 anni scarsi l'avevo venduta, tra l'altro motore a parte era un'ottima auto, versione sport clima bizona cerchi da 17 nera...le avevo messo le xenon aftermarket, e insomma che sel'era accaparrata un meccanico della conce fiat, ebbene dopo circa un anno se ne liberò anche lui per gli stessi motivi
     
  6. FedeSiena

    FedeSiena

    Iscritto:
    1239392628
    Messaggi:
    2.088
    Piaciuto:
    43

    La Tipo del mio amico ha i FULL LED.
    Le sospensioni sportive non sono di serie nemmeno sulla classe A.
    E la classe A in questione (una 250 benzina 5 porte AMG-Line) l’ha pagata 41k scontata (non oso pensare al prezzo di listino).

    Detto questo, nel 2014 la mia (Hyundai ix20 1.6 diesel 116cv con plastiche di bassa qualità, niente led ecc) l’ho portata a casa con 16.100 euro km zero.
    E come spazio è superiore a qualsiasi Tipo, classe A ecc
     
  7. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Hyundai l'ho sempre apprezzata. La tua si sta comportando bene a livello di affidabilità?
     
  8. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    sul configuratore parla di bi-xenon...sicuro siano full led??

    perchè di solito chi ha i led non ha i fendinebbia
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.502
    Piaciuto:
    16.245
    C'è da dire che il turbo del motore 120 cv è un IHI VL36, appunto di vecchia concezione, quello del 2008. Il motore da 165 e 180 cv dell'Abarth 595 invece (non quello da 145, che ha la IHI) ha una turbina Garret GT1446, che dicono sia molto migliore, oltre che come potenza anche come risposta e consumi, secondo i test che ho visto su YT.
    Io provai la 500 Abarth prima versione da 135 cv (in pista) con l'IHI, e andava abbastanza forte grazie al peso ovviamente molto inferiore alla Tipo. Solo che era "imbrigliata" dai controlli elettronici, ma parlo di 11 anni fa.

    Ovviamente per "muovere" una Tipo da oltre 1.200 kg 120 cv non sono tanti e 95 decisamente pochi.
     
    Ultima modifica: 17 Agosto 2019
  10. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    Si e dovendo scegliere, lento per lento a questo punto meglio il 1.4 95cv...consuma parecchio meno, soprattutto in città.
    E' più semplice, affidabile, costa meno all'acquisto...
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Se serve lo spazio si, per il resto non hai molto da spartire con segmento C moderne. Certo che non sono di serie le sospensioni sportive.... Come tante cose. Ma le puoi mettere....e cambiano la macchina. La a250 è un secondo un altro tipo di auto.... Le vogliamo confrontare? Dai sono non discorsi. Chi sceglie tipo vuole sostanza a basso costo, come la tua ix20. Ma non sono pessime auto
     
  12. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.980
    Piaciuto:
    486
    La Tipo è un'utilitaria ingrandita?
     
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    È il motore della 595 competizione con turbina più grande. Anche il 135 cv andava ma non mi aveva impressionato. Sulla tipo diventa un motore turistico però grazie al turbo lo usi nel range ideale per il quotidiano. Il 95 non va, lo aveva un amico come sostitutiva. Gli ho dato ragione quando mi diceva che la macchina teneva "troppo" la strada rispetto ai cv :)
     
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    È una punto di base. Poi col sistema fsd degli ammortizzatori, gli accessori più moderni, i cm in più diventa una seg c a tutti gli effetti. E ripeto validissima, anzi la s design è bellina proprio
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.502
    Piaciuto:
    16.245
    Non solo più grande (si ottiene più potenza), ma dicono anche più moderna, con minore ritardo di risposta e più prontezza ai bassi-medi.
     

Condividi questa Pagina