Aries.77 ha scritto:
Grazie...

Piccole grandi automobili con pochi fronzoli e tanta ma tanta sostanza...
Si vede eccome che c'è la sua firma...
Ho avuto la Seicento e ne conservo un buon ricordo, ma l'ho avuta come moglie-mobile dai 34 ai 37 anni. Me la ricordo quindi come un'auto con i suoi pregi (molti) ed i suoi difetti (anche questi molti e gravi), non e' l'auto alla quale e' legata la mia giovinezza (come invece e' la Panda). In questo topic, come in quasi tutti quelli che parlano della Seicento, noto molta nostalgia (magari per gli spensierati anni della giovinezza) e tanti ricordi alquanto addolciti dal tempo.
La Seicento e' stata un'ottima utilitaria, come lo sono state tante altre auto (Panda, 126, 500, ma anche Renault 4, Dyane, 2CV e via dicendo) e, se la si giudica per quel che era e per quel che e' stata non si può che dirne un gran bene, ma se la si vuole giudicare oggi, con il metro di giudizio che abbiamo oggi, il giudizio deve per forza cambiare radicalmente.
Dire oggi che la Seicento e' un'auto piena di sostanza mi fa francamente sorridere pensando a cosa intendiamo oggi per sostanza di un'auto. Certamente ha delle caratteristiche ancora attuali, le dimensioni, lo spazio interno ben sfruttato, i bassi consumi, ma ha anche, ahinoi, delle caratteristiche ormai inaccettabili sul fronte della sicurezza passiva.
Saluti