La Prisma? Credo di non averne mai viste...soprattutto col tetto apribile
La Prisma? Credo di non averne mai viste...soprattutto col tetto apribile
neanch'io non la ricordo...La Prisma? Credo di non averne mai viste...
Confermo, anche in 5 (all'epoca cinture solo davanti)ma la ricordo comodissima e abitabilissima
urca ben 69 cv per una berlina quasi da segmento D !!!
oggi su una utilitaria ti dicono che sono pochi, che è un'auto "pericolosa"
il pannello del clima del video è proprio uguale a quella che avevo guidato io.
Vero anche che ci si accontentava di meno, ricordo che era un dato da vantare lo 0-100 in 10s, adesso è considerato mediolento.E va beh, parliamo di oltre 35 anni fa, quando le vetture in confronto a oggi erano pesi-piuma…
La mia Simca Rally 2 del 1975 aveva 82 cv e mi sembrava una bomba….
Pesava 860 kg.
Non è solo il peso il fattore discriminante. L'erogazione è fondamentale.....io sono di quelli "nati" tra il carburatore e l'iniezione elettronica....le prime col cat e senza cat....E va beh, parliamo di oltre 35 anni fa, quando le vetture in confronto a oggi erano pesi-piuma…
La mia Simca Rally 2 del 1975 aveva 82 cv e mi sembrava una bomba….
Pesava 860 kg.
Non è solo il peso il fattore discriminante.
Non è una questione di mere prestazioni è proprio l'erogazione ad essere cambiata.....non so come spiegarmi cerca di farlo tu.....
Vero, con coppia max già poco sopra i 1000rpm (1200-1500), adesso anhe alcuni aspirati ad iniezione diretta esprimono il 90% della coppia massima già a 1000rpm, come il mio boxer Subaru. Estremamente rilassante da guidare, non richiede mai, se non per acelerazione a tavoletta, di sfruttare tutti i giri.Oggi l’erogazione prilegia i bassi regimi, soprattutto con i motori turbo
Però molti tendono ancora a guidare come una volta, sfrizionare con motore ad alti giri e marce basse, come se avessero ancora un motore anni 60-70.E mi sembra anche giusto, dati anche i limiti di velocità.
infatti ma erano le macchine di mio padre e mio zio, anno 1989neanch'io non la ricordo...
Io lo avevo sulla Delta, ma effettivamente non lo ricordo sulla Prisma.La Prisma? Credo di non averne mai viste...
Posso dirti che quelle due auto fine serie lo avevanoIo lo avevo sulla Delta, ma effettivamente non lo ricordo sulla Prisma.
Anch'io ricordo un buon spazio sulla Prisma e un grande baule (450 litri), che su Regata mi pare fosse ancora piu' capiente.Confermo, anche in 5 (all'epoca cinture solo davanti)
Mio padre aveva la 1.6 a carburatori da 105cv, un po' pigra in basso ma oltre i 3000 allungava in modo notevole .... una volta ricordo che mi e' scappata a 7000 giri .... penso non ci fosse il limitatore !!Vero anche che ci si accontentava di meno, ricordo che era un dato da vantare lo 0-100 in 10s, adesso è considerato mediolento.
Esatto!Anch'io ricordo un buon spazio sulla Prisma e un grande baule (450 litri), che su Regata mi pare fosse ancora piu' capiente.
cuorern - 10 giorni fa
agricolo - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa